Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2009

Cetus organizza una "Design Conversation" insieme a Saba Italia e al designer Giuseppe Viganò

Cetus organizza una "Design Conversation" insieme a Saba Italia e al designer Giuseppe Viganò nel suo nuovo punto vendita in via Pacinotti, 63 a Roma. L'evento si terrà giovedì 12 novembre alle ore 19.

 

Saba Italia nasce nel 1987 e da allora dedica alla cultura del relax la ricerca progettuale. I divani Saba sono creazioni che nascono dalla riflessione sui nuovi desideri che ci spingono a vivere in modo meno formale, che ci portano a reinventare spazi e funzioni degli oggetti, perciò molti dei prodotti Saba sono sistemi che consentono con semplici gesti, di cambiare giocando con le forme.

Ideazione, scelta dei materiali e lavorazioni, seguono un percorso ideale guidato dal desiderio di sperimentare senza inclinazione per gli eccessi e sostenuto dalla costante attenzione ai principi di qualità e di ergonomia. Sin dall'inizio, l'azienda si è staccata dalla produzione di serie della grande

industria, per abbracciare una via, in qualche modo etica, che meglio ne definisse l'identità. L'incontro con il design Sergio Bicego ha reso possibile questo intento, con la realizzazione di progetti innovativi, duttili, capaci inoltre di sollevare emozioni estetiche.

 

Lo studio di industrial design Giuseppe Viganò lavora alla progettazione di prodotti d'arredo, collaborando con importanti aziende del settore come Arflex, Artexa, Bonacina Pierantonio, Bonaldo, CIA International, Estel, F.lli Longhi, Frighetto, Gamma International, Ivano Redaelli, Lema, Misuraemme, Porada, Saba Italia, Rivolta e la pelle, Tisettanta. Si occupa della direzione artistica di aziende, per le quali realizza i cataloghi seguendo direttamente la fotografia, gli impaginati e la grafica, le pagine pubblicitarie, i prototipi dei prodotti ideati e gli allestimenti fieristici. Progetta allestimenti permanenti in negozi d'arredo o spazi temporanei per eventi specifici, ed interviene personalmente indicando la scelta dei prodotti.

 

Due partner importanti che Cetus ha scelto di ospitare nella sua location più esclusiva in via Pacinotti 63, a pochi metri da Piazzale della Radio, ricavata nel complesso residenziale degli ex Mulini Biondi. Il complesso è il risultato della ristrutturazione di un mulino industriale risalente al 1908. Una architettura industriale di circa 2000 mq con il design più attuale, una location di così grande prestigio e un grande parcheggio a disposizione dei clienti, rendono il punto vendita di via Pacinotti il naturale luogo di elezione di architetti e di professionisti.

 

Informazioni utili:

Cetus Pacinotti

via A. Pacinotti, 63

tel. 06.5534241

email: pacinotti@cetus.it

www.cetus.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota