Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2009

Nasce la prima agenzia di comunicazione per la PMI.

Vanilla: comunicazione a portata di budget.
Nasce la prima agenzia di Comunicazione per la PMI.


Attività di comunicazione sia tradizionali che non convenzionali. Nasce Vanilla, il primo vero partner per la Comunicazione aziendale delle piccole e medie imprese in grado di offrire ai suoi clienti servizi di comunicazione di massima qualità ed innovazione, fino ad oggi esclusiva dei grandi business, ritagliati su un budget fisso estremamente accessibile.


Vanilla nasce da un'idea di quattro giovanissimi imprenditori Milanesi, da qualche anno in attività nel settore marketing e comunicazione, con lo scopo di sovvertire il panorama Italiano della comunicazione d'impresa. Un innovativo modello di business, basato su stretti e forti rapporti con i propri collaboratori, sulla costante ricerca dei migliori fornitori e sulla forte originalità delle iniziative di comunicazione offerte, stanno alla base della filosofia di Vanilla: offrire ai clienti una struttura di altissimo livello qualitativo e l'accesso a prezzi dimezzati, rispetto al mercato, per le spese di stampa e distribuzione, ad una trasparente fee annuale all-inclusive.


Per Vanilla, infatti, non esistono clienti di "serie A" e "serie B": ogni PMI ha non solo il dovere, ma il diritto di comunicare attivamente ed in modo originale, distinguendosi dalla concorrenza, ad un costo che valga realmente la pena di investire e che incida al massimo tra il 3% ed il 5% del proprio fatturato.

Ed è qui che interviene Vanilla, la prima attività del settore, in Italia, a parlare, in modo assolutamente trasparente, di budget: una licenza annuale standard per tutti i clienti, nell'ordine della decina di migliaia di euro, che include la consulenza, l'ideazione e la progettazione di tutti gli strumenti ed iniziative di comunicazione aziendale da realizzare nell'arco di dodici mesi. Dalla gestione dell'immagine aziendale agli strumenti più classici (pieghevoli, cataloghi, packages, advertising su media fisici) passando per i nuovi strumenti digitali (siti Web 2.0, attività su social network, web-marketing) e le più innovattive modalità di viral e guerrilla marketing, volte ad assicurare al cliente una comunicazione non convenzionale a costi assolutamente contenuti e con un supporto costante ed attivo.


Le menti del progetto sono Angelo Casagrande, Angelo Gattulli, Diana Kempis e Marco Ripamonti; segni particolari in comune: l'età e l'intraprendenza nel campo della comunicazione.
"In tanti ci hanno provato – commenta Casagrande – a livello più o meno amatoriale, forse non del tutto convinti del reale valore dell'iniziativa. Nessuno dei nostri concorrenti, però, tiene mai a mente le reali esigenze del piccolo/medio imprenditore, cercando sì di fargli mettere mano al portafogli, ma senza offrirgli una reale possibilità di crescita del proprio business."
"Ad oggi, inoltre – afferma Ripamonti – non conosco un'agenzia che punti al nostro stesso target con un'offerta davvero a 360 gradi e di così alta qualità."


In questi giorni qualche migliaio di imprese Lombarde, di diversi settori business, cominceranno a ricevere per posta un assaggio di questa freschezza ed originalità: è partita, infatti, la prima campagna di comunicazione B2B dell'agenzia, tramite il tradizionale media del marketing postale, ma con un formato assolutamente innovativo.


"Se il potenziale cliente deve credere in noi – dicono Gattulli e Kempis – dobbiamo mostrargli tutto il nostro DNA fin dal momento in cui riceverà il nostro materiale, per fargli capire che quello che facciamo per noi possiamo farlo anche per lui, senza il bisogno di prosciugargli il budget."


E' tempo di sfatare il luogo comune che associa il marketing a budget spropositati.
E' tempo di scoprire un nuovo partner per la PMI.

Contatti:
Vanilla
via della Liberazione 21/b
20068 Peschiera Borromeo
Milano
http://www.vanilla-mi.com
info@vanilla-mi.com

Angelo Casagrande
Project Manager
Promotion, Marketing & Adv
tel: +39 02.89.95.40.05
mobile: +39 328.01.52.924
skype: info@vanilla-mi.com
 
Vanilla di Angelo Casagrande
Comunicazione a portata di click.
P.IVA: 00403748882
 
Questa e-mail viene inviata nel rispetto delle normative in termini di privacy, e potrebbe contenere dati confidenziali.
Se ricevete questo messaggio per errore, vi informiamo che ogni uso del suo contenuto è proibito, e vi preghiamo di cancellare messaggio e indirizzo del mittente dal vostro computer.
Grazie.
            Vanilla

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota