Nasce la prima agenzia di Comunicazione per la PMI.
Attività di comunicazione sia tradizionali che non convenzionali. Nasce Vanilla, il primo vero partner per la Comunicazione aziendale delle piccole e medie imprese in grado di offrire ai suoi clienti servizi di comunicazione di massima qualità ed innovazione, fino ad oggi esclusiva dei grandi business, ritagliati su un budget fisso estremamente accessibile.
Vanilla nasce da un'idea di quattro giovanissimi imprenditori Milanesi, da qualche anno in attività nel settore marketing e comunicazione, con lo scopo di sovvertire il panorama Italiano della comunicazione d'impresa. Un innovativo modello di business, basato su stretti e forti rapporti con i propri collaboratori, sulla costante ricerca dei migliori fornitori e sulla forte originalità delle iniziative di comunicazione offerte, stanno alla base della filosofia di Vanilla: offrire ai clienti una struttura di altissimo livello qualitativo e l'accesso a prezzi dimezzati, rispetto al mercato, per le spese di stampa e distribuzione, ad una trasparente fee annuale all-inclusive.
Per Vanilla, infatti, non esistono clienti di "serie A" e "serie B": ogni PMI ha non solo il dovere, ma il diritto di comunicare attivamente ed in modo originale, distinguendosi dalla concorrenza, ad un costo che valga realmente la pena di investire e che incida al massimo tra il 3% ed il 5% del proprio fatturato.
Ed è qui che interviene Vanilla, la prima attività del settore, in Italia, a parlare, in modo assolutamente trasparente, di budget: una licenza annuale standard per tutti i clienti, nell'ordine della decina di migliaia di euro, che include la consulenza, l'ideazione e la progettazione di tutti gli strumenti ed iniziative di comunicazione aziendale da realizzare nell'arco di dodici mesi. Dalla gestione dell'immagine aziendale agli strumenti più classici (pieghevoli, cataloghi, packages, advertising su media fisici) passando per i nuovi strumenti digitali (siti Web 2.0, attività su social network, web-marketing) e le più innovattive modalità di viral e guerrilla marketing, volte ad assicurare al cliente una comunicazione non convenzionale a costi assolutamente contenuti e con un supporto costante ed attivo.
Le menti del progetto sono Angelo Casagrande, Angelo Gattulli, Diana Kempis e Marco Ripamonti; segni particolari in comune: l'età e l'intraprendenza nel campo della comunicazione.
"In tanti ci hanno provato commenta Casagrande a livello più o meno amatoriale, forse non del tutto convinti del reale valore dell'iniziativa. Nessuno dei nostri concorrenti, però, tiene mai a mente le reali esigenze del piccolo/medio imprenditore, cercando sì di fargli mettere mano al portafogli, ma senza offrirgli una reale possibilità di crescita del proprio business."
"Ad oggi, inoltre afferma Ripamonti non conosco un'agenzia che punti al nostro stesso target con un'offerta davvero a 360 gradi e di così alta qualità."
In questi giorni qualche migliaio di imprese Lombarde, di diversi settori business, cominceranno a ricevere per posta un assaggio di questa freschezza ed originalità: è partita, infatti, la prima campagna di comunicazione B2B dell'agenzia, tramite il tradizionale media del marketing postale, ma con un formato assolutamente innovativo.
"Se il potenziale cliente deve credere in noi dicono Gattulli e Kempis dobbiamo mostrargli tutto il nostro DNA fin dal momento in cui riceverà il nostro materiale, per fargli capire che quello che facciamo per noi possiamo farlo anche per lui, senza il bisogno di prosciugargli il budget."
E' tempo di sfatare il luogo comune che associa il marketing a budget spropositati.
E' tempo di scoprire un nuovo partner per la PMI.
Contatti:
Vanilla
via della Liberazione 21/b
20068 Peschiera Borromeo
Milano
http://www.vanilla-mi.com
info@vanilla-mi.com
Promotion, Marketing & Adv
Se ricevete questo messaggio per errore, vi informiamo che ogni uso del suo contenuto è proibito, e vi preghiamo di cancellare messaggio e indirizzo del mittente dal vostro computer.