Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2009

Marco Columbro, tra biologico ed ecologia, riporta in cattedra il "Caro Maestro"

Il 12 giugno, in occasione di Milano SaporBIO, il famoso attore torna nel ruolo dell'insegnante Stefano per "Eco-Landia", l'area ludico-didattica per piccoli

"Studiare e imparare non fa certo male, ma prima impariamo ad amare". Ricordate questo ritornello? Faceva parte della sigla di "Caro Maestro", il telefilm di successo degli anni 90 con Marco Columbro nel ruolo, pieno di umanità e poco ligio ai tradizionali metodi didattici, di Stefano Giusti. Oggi il noto showman italiano torna a vestire i panni di quel maestro che piaceva tanto ai bambini per il suo essere "più che speciale", salendo in cattedra per insegnare ad amare la natura e se stessi attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata.

La lezione si svolgerà all'interno dell'area ludico-didattica di Milano SaporBIO, la manifestazione bio-ecologica di Parco Sempione, dal 12 al 14 giugno 2009, per esaltare tutto il sapore dei prodotti biologici e i valori ecologici di rispetto per l'ambiente. Sarà il noto attore-presentatore, insieme ad alcuni esperti del settore come il dott. Roberto Tiso (esperto nutrizionista promotore di iniziative educative in ambito scolastico) e lo psicoterapeuta Enrico Restagno, a "mettere d'accordo", come nella serie tv, i ragazzi su quanto sia importante per il loro futuro mangiar bene e in modo naturale.

Con la stessa allegria e anticonformismo che ha contraddistinto l'insegnate Stefano, Marco Columbro accompagnerà i giovanissimi in un percorso pratico-teorico che farà conoscere meglio il biologico e i suoi vantaggi in termini di gusto e benessere, non trascurando le tematiche ambientali con consigli utili su come adottare stili di vita ecosostenibili che rispettano la natura. In modo divertente i ragazzi potranno imparare, sul "campo", cos'è lo sviluppo sostenibile e i principi fondamentali di una sana e corretta alimentazione per renderli dei consumatori sempre più attenti e consapevoli. Lo show-didattico affronterà i falsi miti dei cibi bio, i luoghi comuni in materia alimentare e spiegherà come i ragazzi possano salvaguardare l'ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani. Al termine della lezione ci saranno gustosi premi e prodotti bio da assaporare che evidenzieranno le differenze, in termini nutrizionali e di bontà, con i cibi convenzionali.

In collaborazione con PinC (Parco in…Comune) e promosso dall'assessore all'Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune, Maurizio Cadeo,  Eco-Landia sarà il 12 giugno nel cuore di Parco Sempione per una lezione unica nel suo genere. Un appuntamento imperdibile per i più piccoli e  le famiglie per sensibilizzare ad un consumo più intelligente che sappia rispettare la natura.

Marco Columbro vi aspetta…nessun assente ingiustificato.

Valentina Gravina

--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota