L’azienda offre ai partner nuove opportunità di business volte a soddisfare la crescente domanda di prodotti enterprise innovativi
Milano, 11 maggio 2009 - 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) farà leva sulle capacità dei propri partner qualificati per distribuire a livello mondiale le nuove soluzioni H3C di networking edge-to-data center ad alte performance, destinate al mercato enterprise.
Fra le prime aziende che sono diventate H3C Enterprise Partner autorizzati figurano Atlantix, CX Tech e Softchoice per il Nord America; Swisscom, BT France, Datcom e Lefatshe per le regioni EMEA; Getronics e Damovo per l’America Latina.
“Le soluzioni H3C rappresentano una vera e propria new entry nel panorama mondiale del networking enterprise e il loro vantaggioso rapporto prezzo/prestazione le distingue dai competitor,” afferma Ron Sege, president e chief operating officer di 3Com. “3Com stringerà partnership con aziende che ne condividano l’impegno ad incrementare il livello dei servizi offerti alle grandi imprese. Il programma aiuta le aziende ad ottenere vantaggi esclusivi e a generare nuove opportunità di guadagno per i suoi partner.”
3Com ha sviluppato il processo per l’assegnazione del titolo di ‘H3C Enterprise Partner’ che garantisca un alto livello di esperienza nel supporto e nella vendita di soluzioni di rete enterprise per data center.
“Sempre più spesso rileviamo che le aziende di fascia enterprise necessitano di soluzioni di rete di alta qualità, ma considerano la maggior parte dei prodotti di networking obsoleti o troppo costosi da gestire,” ha dichiarato Julien Champigny. Direttore di BT Services Networks, Francia. “Grazie alla gamma di soluzioni enterprise H3C, ora abbiamo a disposizione un innovativo set di strumenti per soddisfare i bisogni dei nostri clienti, offrendo loro piattaforme flessibili su cui implementare sviluppi tecnologici futuri.”
Il nuovo programma si rivolge ai VAR e ai System Integrator che desiderano offrire ai loro clienti enterprise le migliori soluzioni possibili per le loro necessità, garantendo alte performance a costi complessivi ridotti.
L’H3C authorization program si aggiunge al preesistente 3Com Focus Partner Program, che rimane invariato.
“Riteniamo che la commercializzazione delle soluzioni enterprise H3C sul mercato globale sia un’evoluzione naturale della strategia aziendale,” aggiunge Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia. “L’awareness che il lancio dei nuovi prodotti H3C genererà, non farà altro che supportare il business e ci consentirà di raggiungere in modo più rapido e semplice il nostro target di clienti.”
# # #
Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.
Comunica con Simonetta
via Bullona 21
20154 Milano
tel 02 36515574