Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2009

Meet the Media Guru con Giuliana Bruno

MEET THE MEDIA GURU 2009: GIULIANA BRUNO

Giovedì 4 giugno ore 19

Mediateca Santa Teresa - via della Moscova 28, Milano

Ingresso libero fino ad esaurimento posti 

& in diretta Live sulla MediaFacciata di Piazza del Duomo

Giuliana Bruno è considerata dagli esperti di arti visuali una delle interpreti più originali e innovative delle tendenze estetiche del mondo contemporaneo.

La sua teoria della geografia emozionale, quale categoria interpretativa, è ora diffusa in tutto il mondo e coinvolge molte pratiche artistiche: dalla pittura alla fotografia, dal cinema all’architettura, dalla video arte al design, dalla moda alla pubblicità.

Ognuno di noi possiede una geografia interiore che consente di intraprendere uno strano viaggio: percepire, attraverso il sentimento, il mondo fisico e architettonico in cui viviamo”.

Nell’esplorare le relazioni tra arte e spazi, Giuliana Bruno fa emergere la crucialità dell’identità delle persone e del loro immaginario. Una chiave di lettura che può aiutare ad esplorare anche la complessità della relazione individuo-web. L’esplosione del mondo dei social media ci dice infatti che è sempre più vero che percepiamo, attraverso il sentimento, anche il mondo  della rete.

Introdurranno la serata: Daniela Benelli, Assessore alla cultura, culture e integrazione della Provincia di Milano e Maria Grazia Mattei, fondatrice di MGM Digital Communication.

*****

GIULIANA BRUNO vive a New York dal 1980. Professore di Visual and Environmental Studies presso l’Università di Harvard, è autrice di Atlante delle emozioni: in viaggio tra arte, architettura e cinema, opera pluripremiata e presentata nei principali musei e nelle più prestigiose istituzioni culturali del mondo. Il suo ultimo libro, Public Intimacy: Architecture and the Visual Arts, uscito negli USA per MIT Press, è stato di recente pubblicato in Italia da Bruno Mondadori.

MEET THE MEDIA GURU è un programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione. Nato nel 2005, è diventato un appuntamento costante di dibattito con le voci più eminenti della cultura new media e dell’innovazione. www.meetthemediaguru.org

 Ideazione e realizzazione: MGM Digital Communication / Promosso da:  Camera di Commercio di Milano e  Provincia di Milano /  In collaborazione con: Mediateca Santa Teresa / Media Partner: Wired  / Con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

 

Press Office:

MarCoRelations

via Mazzini 33 – Sesto San Giovanni (MI)

tel 02/997858          

fulvio.quarella@marcorelations.it

--  Elisa Santambrogio MarCoRelations via Mazzini 33, 20099 Sesto San Giovanni (MI) tel. 0039 02.99 78 58 fax. 0039 02.99 78 58 42   

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota