Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2009

Comunicato Stampa/Invito: Apre DIRAMAZIONI - ESTATE all'ANCONELLA 2009 ---- inaugurazione venerdì 15 maggio

Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze 

Invito/Comunicato Stampa con preghiera di pubblicazione e diffusione pdf
presenta

in collaborazione con
Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3
 

Venerdì 15 MAGGIO dalle ore 17,00
Parco dell'Anconella
via Villamagna 39, FIRENZE - zona Gavinana


INAUGURAZIONE
DIRAMAZIONI Festival
Estate all'Anconella 2009
 

 
Per l' APERTURA del BAR-CHETTO

* laboratorio e performance RAP con ALL IN
*
animazione per ragazz: "il gioco del riciclaggio" lezione dimostrativa di yoga con Ass. SCONFINANDO
* video in macchina con CORTOMOBILE il cinema più piccolo del mondo
*
Giochi per piccoli e grandi, giovani ed anziani con Ingegneria del Buon Sollazzo

dalle ore 18,30 alle 21,00
Aperitivo col Presidente del Quartiere 3

per inaugurare il progetto dell' Estate Fiorentina all'Anconella e presentare i partners:
ARCI, NOVARADIO, FARMALIBRERIA, Sconfinando, Hulot, Ingegneria del Buon Sollazzo


*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *


COMUNICATO STAMPA

Con il Patrocinio del Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3, l'organizzazione e direzione artistica dell'Associazione Culturale Cambiamusica!-Firenze e la collaborazione delle numerose Associazioni del quartiere, torna al Parco dell'Anconella la seconda stagione di DIRAMAZIONI che animerà le serate dell'Estate Fiorentina dal 15 maggio al 15 settembre 2009.

Dopo il successo dell'anno passato, nuova edizione ancora più ricca di spettacoli, attività ed eventi per il festival multidisciplinare concepito nell'ottica di far vivere e rivivere una delle aree verdi più accoglienti, vaste e attrezzate della città attraverso una proposta ricreativo-intrattenitiva capace di farne non un semplice luogo di divertimento e aggregazione della 'Firenze estiva' ma anche un ambiente di crescita, scambio, confronto e partecipazione.

Si rafforza in tale logica sia la collaborazione col Quartiere e le entità associative locali rientranti nel Progetto Forum – che dalla scorsa stagione ne coordina la partecipazione alla costruzione del programma – sia la programmazione del ricco cartellone che prevede showcase di arte, musica, danza, teatro, cabaret, cinema e sport dedicati non solo ai giovani ma anche a bambini, anziani e famiglie.

Area di punta sarà l'ANFITEATRO, ribattezzato TEATRO·BLU, che ospiterà gli appuntamenti serali, primo fra tutti il Q3RockZone (la rassegna per giovani rock band del Q3 alla sua VII° edizione - dal 22 al 24 maggio) cui seguiranno le rappresentazioni, performances e iniziative di Tutti i Colori del Parco (la rassegna sviluppata in accordo con le Istituzioni e con la partecipazione attiva delle Associazioni e Centri ricreativo-culturali del Quartiere - dal 19 giugno al 10 luglio - VII° edizione), passando per le jam session (ogni giovedì), i concerti ( tra cui quello attesissimo de IL GENERALE - 12 giugno) e i dj-set, fino alle rassegne sul cinema (ogni lunedì, martedì e mercoledì a partire dal mese di giugno) e alla notte bianca (9 luglio). Durante i pomeriggi saranno organizzati laboratori e dimostrazioni a cura di Associazioni e sarà disponibile la consulenza della Farmalibreria

Novità assolute di questa stagione riguarderanno
il BAR-CHETTO dove da giugno, oltre ai soliti snack ed ai panini, ogni week-end sarà possibile gustare cibi espressi caldi e freddi (primi piatti, insalate , taglieri ed altre pietanze preparate con ingredienti freschi e genuini) e cambiabere, una accurata selezione di miscele a base di frutta centrifugata sul momento appositamente ideate per disincentivare l'abuso di alcolici nei contesti più giovanili (in quanto progetto di "prevenzione creativa" sarà proposto in particolare durante le jam-session; maggiori informazioni su www.cambiamusica.net/cambiabere.htm).

Anche quest'anno la splendida cornice ambientale del parco diventerà un vero 'amplificatore di esperienze', con momenti, proposte e luoghi diversi organizzati come un puzzle in modo da poter esser fruiti in completa libertà.



PROGRAMMA di MAGGIO


  15 Venerdì dalle 17,00   BARCHETTO INAUGURAZIONE
laboratorio RAP con ALL IN , giochi per tutte le età con
Ingegneria del Buon Sollazzo
, animazione per ragazzi
"il gioco del
riciclaggio
"e lezione dimostrativa di yoga con l'Associazione
SCONFINANDO, video in macchina con CORTOMOBILE il cinema
più piccolo del mondo

               dalle 18,30    Aperitivo-buffet col Presidente del Quartiere 3 e i partners:
                                         
ARCI, NOVARADIO, FARMALIBRERIA, Sconfinando, Hulot,
                                          Ingegneria del Buon Sollazzo
16
Sabato dalle 18,30   BARCHETTO - DJ set
22
Venerdì dalle 16,30  - TEATRO BLU - Q3RockZone  Born To Die – Vanz
23
Sabato dalle 16,30  - TEATRO BLU - Q3RockZone  Magnetudo 6 - Sedicioredisonno
24
Domenica dalle 16,30  - TEATRO BLU - Q3RockZone  Clever The Rent - The Monsters
28
Giovedì dalle 18,30   BARCHETTO - jam session CAMBIABERE
                                                      +
Festa DIRITTO AL CIBO
29
Venerdì dalle 21,30  - TEATRO BLU  concerto Me and my mule
30
Sabato dalle 21,30  - TEATRO BLU  concerto  8BITBAND orchestra


*INGRESSO LIBERO
Anche in mancanza di eventi in programma, il BAR-CHETTO
sarà comunque aperto tutti i giorni a partire dalle ore 14,00

 

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

 DIRAMAZIONI
PARCO dell' ANCONELLA 
Via Villamagna 39 - Firenze

dal 15 Maggio al 15 Settembre
Tutti i giorni ad INGRESSO LIBERO


Info:   +39.338.9180725
cambiamusica.firenze@gmail.com

www.cambiamusica.net


*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

--
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze
eventi, promozione e sviluppo culturale

Presidente Marco Vitolo  3285829638
Direzione Artistica Domenico Luca Longo  3389180725
Comunicazione Rachele Ronchi  3495767654
web: www.cambiamusica.net - www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica@email.it - cambiamusica.firenze@gmail.com


Se non desideri più ricevere questa newsletter puoi disattivarla dal tuo profilo o rispondere a questa mail scrivendo "RIMUOVI" o "CANCELLA"

A norma della Legge 675/96 ho reperito la Tua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

Rispetta l'Ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail  
- Respect the Nature: if it's not necessary for you, don't print this mail.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota