Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

FERROVIE, M5S: AL SENATO FUGA PUERILE DELLE OPPOSIZIONI


Nota stampa


FERROVIE, M5S: AL SENATO FUGA PUERILE DELLE OPPOSIZIONI

Roma, 25 ottobre 2018 – "E' davvero farsesco quanto accaduto ieri sera durante l'esame in commissione al Senato dello Schema di contratto di programma per i prossimi 5 anni tra MIT e RFI Spa. Parliamo di un documento di fondamentale importanza dove sono in ballo 200 miliardi, che nella sostanza fissa lo sviluppo dell'intera rete per gli anni a venire e i necessari interventi di messa in sicurezza. Di fronte a un confronto cruciale per il sistema dei trasporti del nostro paese, le opposizioni hanno deciso di mettere in scena una fuga puerile abbandonando l'aula con fare sprezzante. Invece di dibattere su che futuro vogliamo per i nostri treni, la strategia delle forze di minoranza è darsela a gambe levate. Ne prendiamo atto, ma sappiano che il processo di rinnovamento del trasporto ferroviario avrà luogo anche senza il loro contributo".
Così, in una nota, i senatori del Movimento 5 Stelle membri della commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato.
"L'aspetto sorprendente – proseguono – è che parliamo di un piano ereditato dall'esecutivo Gentiloni che, tra tante perplessità, abbiamo deciso di portare avanti con responsabilità. Procedendo in tempi rapidi con una valutazione attenta della complessa documentazione con l'aiuto di esperti, al fine di non creare ripercussione sui lavori in corso, e aggiungendo però dei punti a nostro giudizio decisivi. Come l'analisi costi/benefici, il rilancio del trasporto merci ferroviario e dell'intermodalità, la riapertura di parte delle tratte oggi soppresse ma funzionanti, l'abbandono dei combustibili fossili e la razionalizzazione di alcuni interventi come ad esempio quelli dell'elettrificazione laddove non c'è. Insomma, temi serissimi, con un impatto forte sulla vita dei cittadini, i quali però evidentemente sono di scarso interesse per le altre forze politiche che lamentano scarsi spazi di dibattito ma poi scappano. Pazienza: questo lavoro è troppo importante per fermarsi di fronte a qualche capriccio, perciò andremo avanti".





__________________
Movimento 5 Stelle
Ufficio Comunicazione Senato



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota