Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

BUON NATALE CON STAPPO, YOUR PERSONAL SOMMELIER

BUON NATALE CON STAPPO, YOUR PERSONAL SOMMELIER

 

VUOI  STUPIRE I TUOI INVITATI DURANTE UN EVENTO O UNA CENA?

 

Una degustazione che è uno spettacolo   quella con gli amici di Stappo, your personal Sommelier...

L'arte di svelare gli intriganti sapori del vino…il segreto che si nasconde dietro una passione, tra nuovi mondi e nuovi modi di intendere, raccontare, spiegare alle persone (più e meno esperte).

Un progetto che ha portato i personal sommelier di Stappo a imporsi sul mercato per i contorni di un'inedita e coinvolgente proposta.  Tutta da vedere, da ascoltare, da... degustare durante momenti speciali in cui la descrizione di luoghi e cultura decanta il fascino delle tradizioni e dell'innovazione della viticultura, della vinificazione, del "saper bere".

La presenza di Stappo, Your personal Sommelier è più originale dei regali per il prossimo Natale, in particolare per feste aziendali che vogliono uscire dai canoni catering tradizionali e stupire tutti con eno-effetti speciali attraverso l'emozione di un evento nell'evento.

 

VUOI SCEGLIERE I VINI DA REGALARE? FATTI CONSIGLAIRE DAI PERSONAL SOMMELIER DI STAPPO

 

Basta navigare su stappo.wine per scegliere, nella stuzzicante offerta eno-commerce, il più sfizioso dei doni tra le dedicate confezioni natalizie. Una nicchia di etichette ricercate personalmente e accuratamente dai personal sommelier di Stappo, cantine e vini di singoli produttori che rispondono a rigidissimi criteri di selezione.

 

Bottiglie che esprimono il valore di un vino e la cultura di un territorio, non semplici etichette ma esperienze diverse scelte dopo un'accurata degustazione sul territorio.

La firma di Stappo è in dieci selezionate confezioni regalo. Non un semplice dono ma l'emozione di momenti unici da condividere in famiglia, con gli amici o in una cena a due.

L'arte di personal sommelier che hanno saputo innovare una professione pur mantenendo un forte legame con la tradizione italiana, si racconta in tutto il suo fascino in ogni singola proposta, che prende il nome da grandi della nostra storia che nei secoli hanno incantato il mondo.

Da Leonardo a Caravaggio, a Michelangelo, Dante, Raffaello, Botticelli, Tiziano, Tintoretto, Giotto, Mantegna... Bianchi, rossi, rosati, bollicine, dieci pezzi d'autore, piccoli capolavori di cantine di nicchia per uscire dai canoni tradizionali del solito regalo, del solito vino...

 

 

 

STAPPO, YOUR PERSONAL SOMMELIER

 

Siamo tre giovani imprenditori che hanno trasformato la propria passione per il buon vino in una professione che svela l'arte di un "nuovo" mestiere.

 

Nuovi mondi e nuovi modi di intendere, raccontare, spiegare i "sapori del vino" sono la sintesi del progetto da cui nasce STAPPO, il vostro PERSONAL SOMMELIER.

Descrivere luoghi e cultura, illustrare tradizioni e innovazione in una proposta originale che esprima tutto il fascino della viticoltura, della vinificazione, della degustazione.

Noi di STAPPO offriamo servizi di sommellerie mirati sul territorio (per privati e aziende) e organizziamo tour dedicati in cantine anche per i visitatori stranieri oltre a fornire consulenze su abbinamenti food-wine, "emozionare" con eventi-degustazione e "incantare" con il SOMMELIER A DOMICILIO.

Con STAPPO siamo... ENONLINE. Un e-commerce di nicchia, con etichette da noi ricercate personalmente e accuratamente, cantine e vini di diversi produttori che rispondono a rigidissimi criteri di selezione.

In vino STAPPO veritas!

 

STAPPO, IL NOSTRO VINO SI RACCONTA

 

Noi PERSONAL SOMMELIER di STAPPO amiamo "servire" l'arte del mestiere accompagnata dal sapere del vino, il nostro "mezzo" per coinvolgere platee di persone e singoli individui.

Viviamo un rapporto con il vino speciale, mirato a ogni opportunità e occasione, dalla realizzazione di banchi dedicati con abbinamenti food appropriati a corsi di degustazione per un approccio iniziale alle tecniche.

Con la nostra guida e il nostro supporto promuoviamo visite personalizzate a cantine selezionate per "accendere" la passione per il buon bere attraverso un percorso esclusivo di storytelling ed emozioni.

Dove, come, quando, perché: i PERSONAL SOMMELIER di STAPPO creano eventi "su misura", entrano nelle vostre case come figure professionali che offrono quel servizio speciale in grado di spiegare nel dettaglio "profumi" e "sentori" di etichette selezionate.

Scelte con grande cura e attenzione su tutto il territorio, le stesse che poi attraggono i nostri clienti su quell'Enonline particolare che valorizza ogni singola cantina e ogni singola bottiglia "raccontata" nell'e-commerce del nostro sito.

In vino STAPPO veritas...

 

MARCO MAURI  Your Personal Sommelier

 

"La mia infinita passione per il vino parte da molto lontano, fin da quando, ancora ragazzo, trascorrevo intere ore nelle Langhe con papà, stregato da quell'eden di dolci colline che dalle coltri di nebbia invernale si trasformavano con la bella stagione in scenari rigogliosi e assolati.

Via via, in età della ragione, mi avvicino al Nebbiolo, ne rimango stupito e attratto dall'elegante potenza che sa trasmettere in quei pochi sorsi che valgono infinite sensazioni.

Studio a fondo il Barolo e i vini di Bolgheri, espressione di una terra intrigante, fino a pochi decenni fa espressione di piantagioni di tabacco che lasciano spazio nel tempo a produzioni di vini dalle caratteristiche uniche per profumi e calore.

Nel mio viaggio ininterrotto alla ricerca di vini e vignaioli in ogni regione d'Italia vivo emozioni, scopro sensazioni, raccolgo ricordi che mi aiutano ad alimentare l'arte di un mestiere che esprime tradizione e spinge all'innovazione.

Il diploma AIS del 2014 e il successivo Master in vinicoltura conseguito in Oltrepò Pavese mi permettono di maturare esperienze importanti, di supporto e collaborazione in occasione di numerosi eventi con delegazioni ufficiali della nostra Associazione, fino ad avviare un nuovo percorso personale e professionale.

Il mio motto: il vino non disseta ma deve appagare... ".

 

LUCA INTELLIGENTE – Your Personal Sommelier

 

"I miei primi incontri ravvicinati con il vino risalgono all'adolescenza, quando papà Giuseppe, la domenica mezzogiorno, mi portava nella sua fornitissima cantina a prendere quelle bottiglie che di volta in volta sceglieva per accompagnare i prelibati piatti di mamma Rosangela, cuoca di grande tradizione o, spesso e volentieri, preparati da lui stesso, appassionato cultore di enogastronomia.

Inizio a "formarmi" così, assorbendo i principi elementari della sua lunga esperienza di cantiniere iniziata in giovane età, nel rispetto e nell'educazione di degustazioni in modica quantità, volte a comprendere ogni singola diversità.

Piccole esperienze che riaffiorano a distanza di anni, curioso di approfondire la conoscenza, comprendere, in ambito più professionale, aspetti e caratteristiche, valutarne la qualità e gli eventuali difetti.

Ottengo dunque il diploma di Sommelier che, oltre a darmi la possibilità di "vivere" il vino esplorando nuovi modi e contesti, rappresenta oggi la mia passione-professione.

Nel ricordo di quelle piacevoli e genuine domeniche in famiglia... ".

 

MARIA GRAZIA SALATINO - Operation Officer

 

"Ho scelto di affiancare alla competenza dei Personal Sommelier la mia esperienza di consulente retail nel Quadrilatero della Moda di Milano, perché credo in una mission ben precisa: portare l'incanto del vino nelle location più esclusive e prestigiose e in "case e casi" particolari.

Affascinata dai DiVini racconti di Marco e Luca, sento il desiderio di "dar vita e luoghi" alle loro speciali emozioni affinché ognuno possa vivere sensazioni straordinarie attraverso percorsi sensoriali e contaminazioni creative. Ovviamente in compagnia di eccellenti vini.

Il mio sogno: il Personal Sommelier Prêt-à-Porter... ".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota