Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

ESET presenta le nuove soluzioni per la sicurezza Internet degli utenti privati





Le nuove versioni di ESET NOD32 Antivirus, ESET Internet Security e ESET Smart Security Premium assicurano una protezione migliorata, un processo di installazione ancora più veloce e un nuovo Sistema di rapporti personalizzati

 

Roma, 24 ottobre 2018 – ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, annuncia il rilascio delle nuove versioni di ESET NOD32 Antivirus, ESET Internet Security e di ESET Smart Security Premium, che offrono una protezione multilivello più efficace, un sistema di difesa degli IoT migliorato e dei nuovi report di sicurezza personalizzati. Gli utenti possono contare sul miglior bilanciamento possibile tra velocità, rilevamento e semplicità d'uso, per proteggere i loro dispositivi costantemente connessi.

Con l'introduzione nella vita quotidiana di più dispositivi collegati a Internet, la quantità di dati personali e sensibili condivisi aumenta, così come il numero di punti di ingresso nelle reti. Si prevede che entro il 2025 ci saranno oltre 75 miliardi di congegni connessi in tutto il mondo – da quelli smart domestici a quelli elettronici per la salute fisica – e questo rappresenta una vera minaccia alla sicurezza informatica. Il miglioramento del sistema di protezione per IoT permetterà ai clienti di ESET di ottenere la massima protezione possibile sui loro dispositivi e router domestici.

Come per gli anni precedenti, per combattere tutte queste minacce gli utenti possono scegliere ESET NOD32 Antivirus che garantisce una protezione antimalware di base, ESET Internet Security che aggiunge a questa ulteriori livelli di sicurezza ed ESET Smart Security Premium, dedicato agli utenti che cercano il migliore sistema di protezione con le più avanzate funzionalità sul mercato, includendo tecnologie come password manager e protezione bancaria.

 

Basati sull'apprendimento automatico e su oltre trent'anni di esperienza - tutti i prodotti ESET funzionano in background senza interferire con le attività dell'utente. L'offerta chiave assicura una scansione semplice da avviare e ultraveloce senza alcun impatto sul sistema operativo o sull'utilizzo dei device.

Le nuove versioni delle soluzioni consumer di ESET offrono nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alle precedenti, tra cui:

·         Rapporti sulla sicurezza – forniscono agli utenti una panoramica di ciò che la soluzione ESET ha rilevato, bloccato e risolto attivamente in background, mentre i computer degli utenti continuano nelle loro attività senza rallentamenti. Gli utenti possono scegliere tra cinque elementi preimpostati in base alle priorità specificate in fase di installazione e ottenere informazioni su altre funzionalità come Secure Data, Password Manager, Antifurto o Parental Control.

·         Installazione migliorata – gli utenti ora risparmiano fino al 40% del tempo nel processo di installazione a seconda della configurazione del dispositivo. Ora per installare i nuovi prodotti ESET basteranno solo pochi secondi.

 ·         Verifica dei dispositivi domestici connessi – questa funzionalità, migliorata rispetto alle precedenti versioni di prodotto, consente agli utenti di controllare i dispositivi smart collegati al router per ricercare possibili criticità, come per esempio l'uso di password deboli, suggerendo possibili correzioni. Permette inoltre agli utenti di individuare le vulnerabilità delle porte, quelle note del firmware, i domini dannosi, la password del router debole o predefinita e le infezioni da malware.

·         Raccomandazione del prodotto (referral) – si tratta di una nuova funzionalità che offre a tutti gli utenti ESET la possibilità di raccomandare il prodotto a parenti o amici. Gli utenti con una versione di prova vengono premiati: un referral di amici equivale a un mese in più di protezione gratuita.

Gli esperti di ESET hanno creato i nuovi prodotti per offrire una migliore protezione rispetto a quella nativa di Windows e mostrare agli utenti quanto un approccio multilivello alla sicurezza informatica possa essere efficace per affrontare le minacce sempre più complesse diffuse su Internet.

Per ulteriori informazioni sulle nuove versioni delle soluzioni per la sicurezza Internet degli utenti privati è possibile vistare il seguente link: https://www.eset.com/it/privati/per-windows/

Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota