Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

Centro Politerapico di Monza: L'avanguardia dell'odontoiatria


Image

COMUNICATO STAMPA

  Centro Politerapico di Monza: un'eccellenza nel campo dell'odontoiatria

Il Polo di via Borgazzi si conferma un riferimento sul territorio

nei settori di implantologia, ortodonzia e gnatologia

dotandosi di tecnologie cone-beam di ultima generazione

Image

Il Politerapico si conferma un polo d'eccellenza nel campo dell'odontoiatria in tutti i suoi settori: implantologia, ortodonzia e gnatologia - offrendo un servizio con alti standard qualitativi sia per adulti che per bambini. Il centro di via Borgazzi risulta infatti il più qualificato in queste tre discipline potendo contare su di un team di dentisti specializzati, fornitori validi e scelti accuratamente e tecnologie all'avanguardia. Questo centro può contare infatti su sofisticati macchinari cone-beam per la tomografia computerizzata a fascio conico in grado di garantire scansioni precise e ad alta definizione, ormai essenziali nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi dell'implantologia e indispensabili nelle tecniche di implantologia computer assistita.

 

Quando si parla di salute è sempre la qualità del servizio che deve essere al primo posto, questa la filosofia del centro che da anni si configura come un riferimento sul territorio di contro alle tante cliniche low-cost che troppo spesso offrono servizi scadenti mettendo a rischio la salute dei pazienti. Un'altra peculiarità del Politerapico è quella di offrire ai suoi clienti un servizio completo, senza la necessità di passare da una clinica all'altra o di medico in medico, è infatti possibile effettuare tutti gli esami e gli interventi legati all'odontoiatria sempre all'interno della stessa struttura con conseguente risparmio di tempo e soprattutto di stress. Il centro è inoltre convenzionato ASL.

Image

In particolare il Centro Politerapico è specializzato nei seguenti servizi:

 

Implantologia

Per implantologia dentale si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo (mancanza di denti) totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali. L'implantologia mira quindi al ripristino della funzione masticatoria compromessa dalla mancanza di uno o più denti.

 

Ortodonzia

L'ortodonzia si occupa di raddrizzare e riallineare denti storti o di sistemare dentature disordinate. I benefici di un trattamento ortodontico possono essere sia estetici che funzionali e vanno dal miglioramento dell'estetica facciale e del sorriso al ripristino di una corretta occlusione.

 

Gnatologia

Si tratta di un termine poco conosciuto che però rappresenta un servizio decisamente utile: la gnatologia è infatti la disciplina che studia le fisiopatologie mandibolari e le funzioni del cavo orale connesse: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione. La terapia gnatologica consiste nel ristabilire le funzionalità della mandibola e tutte le attività ad essa legate, dalla masticazione alla respirazione, fino alla postura e ai problemi di udito, ripristinando il giusto rapporto di essa con il cranio.

 

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che ha lo scopo di prevenire e curare le patologie legate a denti e gengive di pazienti con età compresa dai 2 ai 16 anni, solitamente carie, pulpiti, infiammazioni della polpa del dente, ascessi, sindromi da biberon (carie dei denti da latte).

 

 

Il Dottor Giovanni Rechichi, direttore sanitario del Politerapico, da sempre attento agli sviluppi tecnologici nel settore della diagnostica per immagini, ha portato il Politerapico ad essere uno dei più grandi e attrezzati centri sanitari privati della Lombardia, come egli stesso afferma: "Rinnovamento diagnostico, terapeutico, tecnologico, informatico, comfort, accoglienza, ascolto e orientamento, comunicazione e informazione, sicurezza e tranquillità: questo è il Politerapico".

 

Il Centro Politerapico è il primo centro privato aperto a Monza nel 1949 poi rilevato dal dottor Giovanni Rechichi nel 1980. Nel 2004 è stata aperta la nuova sede di Via Borgazzi 87B a Monza su una superficie di 2500mq. Trovano spazio la Diagnostica per immagini, la Fisioterapia riabilitativa con piscina, il punto prelievi, un reparto dedicato alla Medicina estetica e dal 2017 anche l'Odontoiatria. Per informazioni e prenotazioni di visite ed esami è possibile consultare il sito www.politerapico.it o chiamare il numero 0392103560. 

Image

Centro Politerapico

Via Borgazzi, 87/B - Monza

Tel.: 039.2103560 - Email: info@politerapico.it

www.politerapico.it

Orari: Lun-Ven: 7.30 - 20.00 orario continuato - Sabato: 8.00 - 12.30

Servizio a cura di:

Se non desideri più ricevere questo tipo di comunicazioni clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota