Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Stin Jee, la app per telefono che fa risparmiare, per chi vuole mangiare di più, ma pagare di meno, sarà lanciata in Italia da 'Uslenghi e Associati'

Stin Jee, sviluppata dalla statunitense BrilliSoft, è una app innovativa, centrata sulla geo-localizzazione del telefono cellulare, e che permette al pubblico di trovare offerte speciali di cibo o bevande, sia per il consumo in loco che per asporto, elencate in ordine di distanza dalla posizione del dispositivo mobile.

Come per qualsiasi altra app mobile di successo, la forza di Stin Jee sta nell'estrema semplicità alla base del concetto. L'utilizzatore dell'app Stin Jee deve soltanto toccare il simbolo dell'app, e subito questa si lancia, mostrando, in formato di icona, tutte le offerte speciali disponibili, presso tutti i ristoranti, bar, fast food o paninerie partecipanti.

Inoltre, l'offerta speciale più vicina al dispositivo mobile dell'utente viene visualizzata per prima nella lista, mentre le altre offerte sono in ordine di distanza crescente. L'icona di ogni offerta speciale viene mostrata congiuntamente ad una beve sintesi.

Se l'utente dell'app è interessato ad una particolare offerta speciale, un tocco sullo schermo consente tre opzioni: indicazioni su come raggiungere il ristorante/negozio tramite Google maps, una telefonata al ristorante/negozio in questione, oppure la condivisione su Facebook per far conoscere l'offerta agli amici, o per invitarli.

Una volta arrivato al ristorante, l'utente deve solo mostrare al cameriere l'offerta speciale sullo schermo del proprio cellulare, per poter approfittare della promozione.

Giuseppe Uslenghi, Amministratore di 'Uslenghi e Associati' ha spiegato i motivi per cui lui e il team di marketing di BrilliSoft sono molto fiduciosi nel lancio dell'app in Italia:

 "Abbiamo scelto di collaborare con BrilliSoft su Stin Jee perché l'Italia ha una popolazione molto cosmopolita, e che prende molto sul serio il concetto di 'mangiare fuori casa'. Città piene di vita e movimento come Roma, Milano, Torino, Firenze e Napoli sono i mercati su cui apps come Stin Jee possono facilmente mostrare la loro utilità in tempi rapidi. Infatti, Stin Jee e' una piattaforma che mette in contatto due parti che necessitano qualcosa l'una dall'altra, ed è quindi utile sia al ristoratore che al cliente. L'app Stin Jee è già utilizzata a livello internazionale e siamo quindi fiduciosi in un pari successo qui in Italia.

Provate a immaginare un gruppo di amici in un bar di Firenze un sabato sera. Sono fuori, e pensano di mangiare da qualche parte fra un paio di ore, ma non hanno un piano preciso. Uno di loro lancia Stin Jee sul proprio cellulare e vengono immediatamente visualizzate almeno una mezza dozzina di offerte speciali di cibo e bevande a meno di cinque isolati di distanza, ed ognuna con distanza, indicazioni stradali e numeri di telefono immediatamente accessibili. La scelta di un posto per mangiare fuori, e pagare di meno per farlo, diventerà un intrattenimento durante gli aperitivi, con i cellulari passati da persona a persona. Dibattiti amichevoli sui pregi della carbonara di un ristorante rispetto all'arrabbiata di un altro aggiungeranno sapore alle serate fuori casa."

Stin Jee è estremamente semplice e al tempo stesso intrigante per clienti finali e ristoratori. Quest'ultimi capiscono da subito quanto sia essenziale per il loro business essere presenti sull'app con sempre nuove offerte speciali se vogliono incrementare gli incassi, soprattutto nei giorni e nelle ore di minor traffico.

I ristoratori italiani capiranno rapidamente i vantaggi grazie al supporto che sarà offerto dal team di vendita di Stin Jee così come hanno già fatto i loro colleghi europei. Ecco una diretta testimonianza di un ristoratore a Limassol, Cipro, dove l'app è già in uso:

"Ormai tutti sanno che le app mobili sono la via da percorrere. Avevamo già persone che prenotavano regolarmente tavoli via e-mail o online attraverso il nostro sito web, quindi questo è solo una naturale evoluzione della tecnologia che semplifica la realizzazione della nostra strategia di marketing. I nuovi media supportano e rafforzano il servizio di  qualità che già esiste.

Penso che l'obbiettivo principale di un ristorante consista nell'incrementare il traffico di clienti ed al tempo stesso nel costruire una buona reputazione attraverso le raccomandazioni che ne derivano. Siamo orgogliosi del nostro cibo e del livello di servizio che offriamo e Stin Jee è uno strumento che ci aiuta a proporre offerte speciali interessanti nei momenti di basso traffico oppure, quando c' è abbondanza di un particolare ingrediente stagionale, allora possiamo offrire sconti su piatti specifici.

Stin Jee ha un cruscotto on-line facile da usare, che mi permette di accedere al mio account e definire durata e dettagli dell'offerta speciale che voglio creare. Posso specificare una data di scadenza per l'offerta, oppure creare offerte due-per-uno, o del formato che preferisco, e il ritorno sull'investimento in termini di tempo e costo del servizio è assolutamente eccellente. Raccomando senz'altro Stin Jee e vorrei solo che nessuno lo avesse proposto ai miei concorrenti!"

FINE

Web: www.stinjee.com

Facebook: https://www.facebook.com/StinJee

e-mail: giuseppe@stinjee.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota