Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA del 15 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA del 15 gennaio 2015

 

Due appuntamenti sabato 17 gennaio con gli autori, i libri e la lettura con Ortoteatro.

“Autunno Da Sfogliare – Letture ad alta voce nelle biblioteche del Polo BiblioMp” è il progetto organizzato appunto da Ortoteatro in collaborazione con la Comunità Montana del Friuli Occidentale, le Biblioteche della Montagna Pordenonese, Nati per Leggere e con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Alle ore 10.30 alla Biblioteca Civica di Maniago l’appuntamento per i bambini da quattro anni e i loro famigliari con l’illustratore Vilfred Moneta e il suo libro (scritto da Loris Maggioni) “Irene e l’avventura dei colori”.

Con lui l’attore di Ortoteatro Fabio Scaramucci.

Irene ha dieci anni, ha i capelli neri, gli occhi verdi e ama i colori, ma non può vederli perché è cieca. Grazie all'amicizia degli animali del bosco e la magia della fata imparerà a "toccarli" "gustarli" e a "sentirli". "Irene e l'avventura dei colori" è stato premiato al Premio Letterario Nazionale "la fiaba di Selvino".

Alle ore 17 in Biblioteca a Budoia un appuntamento per i ragazzi da 11 anni e per gli adulti con una trilogia letteraria di grande successo, quale è La Trilogia di Dark Heaven di Bianca Leoni Capello.

Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici italiane: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa che saranno protagoniste del pomeriggio. Amiche da ventotto anni, Flavia e Lorenza hanno condiviso moltissimi esperimenti più o meno artistici, dalla musica alla recitazione, ma soprattutto hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il genere urban fantasy. Da qui l'idea di scrivere un romanzo a quattro mani. Una sfida, un'avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia. Entrambe vivono a Pordenone.

Letture tratte dai libri saranno con Federica Guerra.

Ingresso gratuito.

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota