Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Sabato 17 e domenica 18 - Uno Shakespeare magico e divertente al Teatro 99 Posti; con la compagnia Factory in scena un sorprendente “Sogno di una notte di mezza estate”.

Comunicato stampa

 

Uno Shakespeare magico e divertente al Teatro 99 Posti; con la compagnia Factory in scena un sorprendente "Sogno di una notte di mezza estate".

 

Sabato 17 alle 20,30 e domenica 18 gennaio alle 18, al Teatro 99 Posti di Torelli di Mercogliano gradito ritorno della Factory Compagnia Transadriatica che, dopo aver divertito il pubblico della passata stagione, torna con una divertente e irriverente rilettura del "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare.

Con l'adattamento e la regia di Tonio De Nitto, la commedia del Bardo diventa una specie di grande e coloratissimo cartoon, con i personaggi che gesticolano come burattini, che rincorrono l'amore, lo confondono e giocano sotto un influsso magico.

Una babele linguistica e cromatica, i divertenti personaggi e alcuni espedienti sorprendenti come il coinvolgimento del pubblico, potranno spiazzare gli spettatori più tradizionalisti che, ben presto però, saranno coinvolti in questo folle caleidoscopio che fa incontrare il Bardo con Rita Pavone e Puck con l'immagine immortale di Nijinsky nelle vesti del Fauno.

La mano sicura di Tonio De Nitto riesce pienamente nell'intento di una rilettura pop, con sentori anni '80 di uno dei testi shakespeariani più rappresentati e invita lo spettatore a non prendere troppo sul serio i capricciosi giochi del destino e dell'amore.

La Rassegna di Teatro Contemporaneo e d'Innovazione 2014/15 prosegue con il Co.C.I.S., la compagnia del Teatro 99Posti, a doppiare la boa della stagione con "Le mani e la città" di Franco Festa, messa in scena e regia di Federico Frasca. Il 7 e 8 febbraio grande appuntamento fuori abbonamento con Teatro Elicantropo il 28 febbraio e 1 marzo con la prima nazionale di "Scannasurece" di Enzo Moscato, regia di Carlo Cerciello, con la straordinaria Imma Villa. La compagnia partenopea Vodisca mette in scena "Lenuccia", regia di A. Mallardo il 28 e 29 marzo; chiude la stagione il Co.C.I.S con "Giochi di Famiglia" di B. Sbrljanovic, regia di Gianni Di Nardo.
Gli spettacoli del sabato iniziano alle 20,30, quelli della domenica alle 18; l'ingresso è consentito ai soli associati. Per info: 338 7980720 o www.teatro99posti.com

 

 


--
Link Comunicazione
di antonella russoniello
via casale, 20 
83100 avellino
mobile: 3383838136

La presente è una comunicazione a carattere culturale, gli indirizzi sono presi da internet. Se non vuoi più ricevere comunicazioni da noi scrivici un messaggio con oggetto: Cancellami. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota