Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2015

Amore con il Mondo, la seconda miniserie TV

Si sono concluse a dicembre 2014 le riprese e la post-produzione della seconda miniserie televisiva "Amore con il Mondo" realizzata e interpretata da Paolo Goglio. 25 puntate da 12 minuti cadauna se si aggiungono alle precedenti 50 della prima serie, con particolare evidenza a sfumature più profonde, connessioni tra il mistico e il naturale, l'uomo e le sfere celesti, la vita quotidiana e il divino.

Un dialogo veramente intenso tra immagini e musiche, colori, scenari di grande poesia e intensa delicatezza.

In evidenza la puntata intitolata "Regina di Luce" che ha richiesto più di 7 giorni di ripresa, dalle linee della metropolitana 5 di Milano alle piramidi di Montevecchia. Con la partecipazione di Nadi Sorgente anche una suggestiva puntata ambientata nei profumi della Provenza intitolata: "il Settimo Colore".

Passaggi di luce nel video: "Un cielo diverso", guidata e accompagnata dall'inno: You'll never walk alone (Non camminerai mai da solo). Il tema della 

vita oltre la vita ripercorre nel toccantissimo video: "La voce degli Angeli" dedicato alle grandi energie del vento. Vento che ritroviamo anche in una puntata successiva e molto carica di tensioni emotive: "Vento di cambiamento".

Le trame si completano nei passaggi successivi: "Tutto gira intorno a noi" ci riporta a camminare come viandanti lungo il Sentiero del Fiume, in Val d'Era, spettacolare escursione nei colori dell'autunno. 

L'armonizzazione di tutte le energie, tra le ombre e la luce, il bene e il male, la vita e i grandi regni di luce: "il Filo Invisibile" è forse la più potente puntata dell'intera serie televisiva, quasi un magico rito in grado di uscire dal televisore per diffondersi nelle anime di tutti i telespettatori e, in fondo, è proprio probabile che sia questo ad accadere...

Oltre ai consueti ricami, immagini nelle immagini, angolature di ripresa uniche e particolari, in evidenza in questa seconda serie è l'impiego di aste telescopiche per raggiungere angolazioni e prospettive di ripresa veramente uniche e originali.

In ultimo una particolare attenzione va dedicata al video che apre la miniserie: "Un nuovo riflesso" non è solamente un poetico gioco di colori, albe, tramonti, riflessi sulle acque cristalline, è una danza nei canneti, un viaggio nelle emozioni che si riflettono dentro e fuori di noi.

Informazioni sulla pianificazione televisiva, orari, canali, copertura e frequenze nel sito dedicato al piccolo format e al progetto di comunicazione: 

Importanti approfondimenti anche nel sito di Paolo Goglio, autore del progetto e delle principali riprese, post-produzione e linea editoriale. 
http://www.paologoglio.com. Qui potete trovare anche numerose indicazioni ​sulla miniserie televisiva e sui progetti correlati, le immagini dei fotoset, numerosi vlog e trailer già distribuiti anche sui rispettivi canali di Youtube.

Chiunque desidera mettersi in contatto con Paolo Goglio e suggerire idee, proposte, collaborazione, ascolto o amicizia è certamente gradito per un progetto che sta già diffondendo nel Mondo la luce dell'Amore e i colori della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota