Cerca nel blog

domenica 11 gennaio 2015

"Niente giochi di parole, nel 2014 spesi oltre 500mila euro in interventi straordinari per le tubazioni"



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di domenica 11 gennaio 2015

Ulteriore intervento dell'Assessore Luigi Basso in risposta alle dichiarazioni di Ruggero Gottardi

"Niente giochi di parole, nel 2014 spesi oltre 500mila euro in interventi straordinari per le tubazioni"

"La contabilità di un Ente pubblico non ha nulla a che vedere con quella industriale"

"Vorrei chiarire al sig. Ruggero Gottardi - che probabilmente non lo sa e gioca con le parole - che abbiamo speso nel 2014 circa 500mila euro per interventi di manutenzione straordinaria delle tubazioni (acqua e fognature). Avremmo fatto di più se avessimo avuto maggiori risorse. La mappatura degli interventi da fare ci è chiara. Gli interventi non si finanziano con la bolletta, che è una voce di spesa da ricondurre al titolo I (spese correnti) ma con oneri di urbanizzazioni o con vendite, perché si tratta di spese al titolo II in conto capitale. Gli oneri di urbanizzazione sono calati negli ultimi anni a causa della crisi e non ci resta per il momento altra soluzione che quella delle vendite.

Devo anche precisare al sig. Ruggero Gottardi - che probabilmente non lo sa - che la contabilità di un Ente pubblico non ha nulla a che vedere con quella industriale, poiché cassa e competenza sono separate (tanto è vero che il bilancio di previsione è un bilancio di competenza e non di cassa). Per questo motivo cerchiamo di vendere beni non strumentali, per poter spendere i denari nelle riparazioni di cui le tubazioni di Diano Marina necessitano, anche perché per decenni - in periodi di vacche grasse - invece di pensare agli investimenti si è pensato ad altro, senza che il Partito da lui rappresentato prendesse posizione. Intralciare oggi la cartolarizzazione di beni non strumentali senza offrire soluzioni alternative e costruttive rappresenta un danno simile a quello recato da coloro che per decenni non hanno fatto investimenti pur avendone le risorse."

Avv. Luigi Basso
Assessore al Bilancio

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota