Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Venerdì 3 ottobre ore 21: Nasce "Dada - Unconventional People" allo "Space Club" di Firenze

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 1 ottobre 2014

Da venerdì 3 ottobre (dalle 21) una nuova serata con protagonisti l'arte, la musica ed il divertimento

Nasce "Dada – Unconventional People" allo "Space Club" di Firenze

Allo "Space Club" di Via Palazzuolo 37 a Firenze il prossimo venerdì 3 ottobre dalle ore 21 prenderà vita "Dada – Unconventional People", serata in cui si incontreranno arte, stravaganza e divertimento.

Marco Benifei e Stefano Contarini, tra gli ideatori di questa nuovo appuntamento settimanale, spiegano che "si tratta di un nuovo progetto che, tuttavia, affonda le sue radici nei lontani anni '70, quando lo Space costituiva un luogo di ritrovo per artisti di tutta Europa. Ogni venerdì ci sarà uno spazio dove esprimere le proprie passioni, e, magari, scoprirne di nuove: il contatto con le più svariate forme d'arte susciterà in noi inaspettate emozioni; l'arte non deve separarsi dalla vita reale, ma confondersi con questa".

Ecco, che, pertanto, dalle ore 21.00 si avrà il "Creative Space", con apertura agli artisti che vorranno allestire ed esporre le proprie opere; il pubblico, poi, potrà accedere dalle ore 22.00.

Al piano inferiore ci sarà il "Cabaret Voltaire" (nome del locale di Zurigo in cui nacque la corrente dadaista nel 1916), ovvero uno spazio libero, con bar dedicato, tavoli e divani, per un libero confronto; al piano superiore "Dada", la più grande pista da ballo fiorentina, con impianto all'avanguardia e consolle d'eccezione: per l'inaugurazione i DJs saranno Cambo, Campox e Lourence; agli effetti luce e laser shows, Fabio Turano.

Saranno in esposizione le opere del pittore Vincenzo Rotundo e dello scultore Marco Viola del "74 Rosso Art Studio" di Firenze.

  

Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806) – www.studioeventi.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota