Con più di 150 milioni di utenti all’attivo al mese Instagram è il social più popolare per il photo-sharing. Ma sapreste dire chi sono gli utenti più originali e rivoluzionari? Spesso finiamo per seguire l’amico, il parente, il vicino..il risultato? Una home intasata di selfie, piatti prelibati (quando ci va bene) , piedi fotografati in ogni dove, nuovi acquisti altrui e marmocchi. Ecco selezionati per voi 10 utenti ( non solo fotografi professionisti) che hanno un ottimo punto di vista fotografico che può ispirarvi e perché no, magari insegnarvi qualcosa.

 

Fotografi

@koci – Duecentoventisettemila follower per Koci, che fa in particolare ritratti artistici in bianco e nero.

@michaelchristopherbrownMichael Christopher Brown è un fotoreporter di successo che per i suoi reportarge in svariate parti del mondo utilizza dal 2010 solo il suo iPhone.

Igers Italiani

@brahminoSimone Bramante, in arte Brahmino, è definito da Forbes un “narratore visivo” che ispirandosi alla natura e alle nuvole riesce con un click e uno share a raccontare delle vere e proprie storie.

@mpietropoli -Martino Pietropoli anche lui adora scattare con l’iPhone perchè riesce così ad immortalare l’imperfezione del momento che rende unici i suoi scatti e perchè, giustamente, lo smartphone è sempre in tasca!

Popular

@kapstandKapstand è un ballerino di breakdance parigino che ha attirato l’attenzione per le sue foto…a testa in giù!

@muradosmannMurad Osmann è un fotografo russo che gira il mondo in compagnia della fidanzata protagonista indiscussa dei sui scatti. Il suo progetto si chiama Follow Me … la posa della ragazza è sempre la stessa quello che cambia ogni volta è lo sfondo: location e vestiti della ragazza.

Brands

@oreo – Ha fatto il boom quando durante il blackout del SuperBowl del 2013 ha lanciato un’immagine e lo slogan “Black out? Nessun problema. Puoi inzuppare anche al buio”. Da allora le grafiche e le foto pubblicate hanno sempre affascinato i fan.

@nike – La presenza del brand sul social è costante e ora è anche possibile con un’app creare e personalizzare il proprio modello di Nike scegliendo lo stile di una foto su Instagram.

Suggeriti..perchè forse non ci avevi neanche pensato!

@nasa – È l’account della NASA…le foto non possono che essere spaziali!

@gopro – Se stai cercando foto superlative e senza limiti (!!) non puoi non seguire l’account della GoPro.

Noi per ora abbiamo finito…aspettiamo i vostri suggerimenti su quali Instagramers seguire!