Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Schladming, da piccola città mineraria a paradiso dello sci.

Negli anni Schladming da piccola città mineraria è diventata un’importante località sciistica, sede di diverse competizioni internazionali. Scopriamo insieme cosa la rende così unica. 

1000 km di sentieri, 930 km di percorsi per mountain bike e bicicletta, 45 piste da fondo e Nordic Walking, 5 campi da golf e 14 pareti di roccia attrezzate sulla parete sud del Dachstein. E ancora: 300 laghi alpini, 100 cascate, paesaggi d'acqua in alta quota, canyon in marmo bianco accanto a fonti d’acqua dalle proprietà curative e rigeneranti.

Nei mesi invernali sono presenti 232 km di piste ben preparate, i più moderni impianti di risalita, accoglienti rifugi e per tutti coloro che apprezzano l'Après-Ski, la giornata si conclude con lunghe nottate di festa.

Le mete da visitare sono davvero tante, ve ne proponiamo alcune di particolarmente interessanti:

Margarethenkirche ad Oberhaus

Una bella escursione è quella che porta alla chiesa di S. Margherita ad Oberhaus. Costruita sulle basi di un antica chiesa romanica, durante il XVIII secolo divenne un importante santuario in cui venivano venerati Santa Margherita e i quattordici Santi ausiliatori.

Distilleria di olio di pino montano sul Planneralm

Il prezioso olio di pino viene estratto dai rami nodosi del pino montano seguendo un processo tramandato da tempi antichi. Grazie alla visita alla distilleria si potranno conoscere tutte le informazioni riguardanti questo prezioso rimedio naturale che da tempi immemori garantisce effetti curativi.

Alpaca e lama a Klausnerhof

Immergetevi nella natura insieme a queste creature meravigliose che vi incanteranno con il loro fascino e i loro grandi occhi profondi. Potrete conoscere questi bellissimi animali e la splendida natura circostante durante una gita di mezza giornata, un'escursione giornaliera o un tour di più giorni. La mansuetudine di questi animali rende il tour particolarmente adatto ai bambini.

La natura selvaggia dell'Untertal

L’Untertal ha tante esperienze eccezionali da offrire, come ad esempio la pesca sul fiume presso la locanda Gasthof Tetter o il divertimento per grandi e piccini presso la Waldhäuslalm, il grande parco giochi e zoo.

Il Falkensteiner Hotel Schladming, nel cuore della regione di Schladming è un mix affascinante che combina lo stile di vita cittadino alle tradizionali abitazioni di montagna, ottenendo un'atmosfera assolutamente unica. La meravigliosa Acquapura SPA di 1.500 m², l'eccellente cucina e il cordiale servizio sono garanzia del massimo benessere. Inoltre la posizione centrale la rende la struttura ideale per gli amanti dell'attività fisica e dei piaceri del palato.

Fiore all'occhiello della struttura è l'esclusivo centro benessere in stile alpino che offre davvero tante opportunità:

•             Area piscine con vasca interna ed esterna; lettini massaggianti e vasca idromassaggio

•             Area interna con una grande scelta di saune a tema e attrezzature per il benessere

•             Area esterna riparata con sauna finlandese

•             Sala relax panoramica con accesso diretto alla terrazza dotata di lettini per il sole

•             Cabine per massaggi e trattamenti illuminate dalla luce del giorno, con una meravigliosa vista sul paesaggio naturale della regione

•             Sala fitness

•             Vasto programma per attività e sport

 

 

Elena Bozza
Community Manager
_________________________________________

www.digital-mind.it


DigitalMind srl
via Monte Berico, 38 - 30020 Marcon, VE – Italy

via Vincenzo Monti, 15 - 20123 Milano, MI - Italy
phone +39 041 5951792 - fax +39 041 5958110

CLAUSOLA DI RISERVATEZZA: Le informazioni contenute nel presente messaggio sono confidenziali, soggette alla legislazione vigente in materia di privacy e dirette solamente al destinatario. L'accesso a questo messaggio da parte di chiunque altro non è autorizzato. Se non siete il destinatario corretto qualsiasi rivelazione, copia o distribuzione di questo messaggio o ogni azione e/o omissione compiuta in relazione ad esso è proibita ed illegale. Chiunque riceva questo messaggio per errore è tenuto ad informare immediatamente il mittente dello stesso. Ogni punto di vista od opinione espressa sono solamente dell'autore e non necessariamente rappresentano quelle di DigitalMind Srl.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota