Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

Comunicato Stampa: Stop al colesterolo cattivo nelle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori. Al via la nuova campagna informativa a ottobre

COMUNICATO STAMPA

LE 170 FARMACIE DELLA RETE DICONO NO AL COLESTEROLO CATTIVO  CON UNA NUOVA CAMPAGNA INFORMATIVA

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori che per tutto l'autunno si concentrerà sui consigli utili per prevenire colesterolo e trigliceridi alti e distribuirà ai cittadini schede dietoterapiche per uno stile di vita all'insegna del benessere

stop al colesterolo cattivo 

Parte a ottobre Vogliamoci bene: stop al colesterolo cattivo, la nuova campagna di sensibilizzazione che vede le 170 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori in prima linea nella prevenzione dei problemi legati al colesterolo alto.

"Uno studio condotto nel 2008 dall'ANMCO/HCF ONLUS ha rilevato che solo il 24% degli uomini che soffrono di ipercolesterolemia riceve un trattamento adeguato, dato che scende ulteriormente quando si parla di popolazione femminile dove solo il 17,2% segue un trattamento adeguato – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. La prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati. E in fatto di prevenzione i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori possono e vogliono dare il loro contributo, con azioni mirate volte a informare i cittadini su quanto le cattive abitudini alimentari e uno stile di vita non corretto possano insidiare il nostro buono stato di salute".

Per tre mesi, da ottobre a dicembre, i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori nelle loro farmacie, distribuite in tutta Italia, erogheranno informazioni e consigli pratici per prevenire, tramite una corretta alimentazione e uno stile di vita equilibrato, una problematica come il colesterolo alto che spesso è privo di sintomatologia ma non di conseguenze. A disposizione dei cittadini le schede dietoterapiche sulla prevenzione dell'ipercolesterolemia, veri e propri resoconti personalizzati con i consigli ricevuti in farmacia, e il diario metabolico, il vademecum del benessere targato Rete Farmacisti Preparatori che permette ai cittadini di seguire con regolarità, giorno dopo giorno, tutti i parametri del loro stato di salute.

 

 

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l'insegna Rete Farmacisti Preparatori c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono 'in collegamento per la tua salute'.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Rete Farmacisti Preparatori
+39 3665759720
comunicazione@retefarmacistipreparatori.it
www.retefarmacistipreparatori.it

Clicca qui se non desideri più ricevere comunicazioni dall'Ufficio Stampa e Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori.

 

Click here to report this email as spam.


Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori
UNIFARCO spa - Registro Imprese di Belluno - CF e P.IVA 00595530254 - REA 58982 - Cap. Soc. Euro 1.000.000,00 i.v. D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - codice in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni inviando un messaggio al sottostante indirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all'indirizzo info@unifarco.it


This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota