METRO Italia Cash and Carry aderisce alla ventesima edizione dell'iniziativa del Corriere della Sera in collaborazione con La Stampa.
Venerdì 23 Maggio più di 50 bimbi vestiranno i panni di veri agricoltori per avvicinarsi ai valori della sostenibilità ambientale
Un programma di intrattenimento ecofriendly per un pomeriggio ricco di attività e di divertimento presso gli uffici dove i genitori lavorano: METRO Italia Cash and Carry, per il quarto anno consecutivo, apre le porte della sede di San Donato a bimbe e bimbi dei propri dipendenti per "Bimbi in ufficio con mamma e papà", l'evento che per la ventesima edizione ha il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un simpatico pomeriggio dedicato ai bambini tra i 3 e i 12 anni il cui leitmotiv è la sostenibilità ambientale, per comprendere come tutelare l'ambiente sia sempre possibile a partire da semplici gesti quotidiani alla portata anche dei più piccoli. Dalle 14.00 alle 18.00 i bimbi avranno la possibilità di scoprire i valori e i ritmi della natura, imparando allo stesso tempo a rispettarli. Attraverso il laboratorio Zollette di Vita potranno vestire i panni di veri agricoltori, mettere le mani nella terra, toccare i semi e imparare a coltivare fiori e ortaggi, anche in piccoli spazi, in modo naturale. Attraverso la tecnica di semina "Kokedama", creatività e fantasia contribuiranno a dar vita a simpatiche composizioni senza vasetti da portare a casa, che nel giro di qualche giorno germoglieranno e tingeranno la casa di verde. E poi, tanto altro divertimento grazie al trucca bimbi, allo spettacolo del mago e a numerose attività di intrattenimento.
METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all'ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it
METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell'esercizio 2012/201 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell'esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l'Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.
Contatti:
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Tel. 02.51712 437; e-mail: ufficiostampa@metro.it
Nessun commento:
Posta un commento