COMUNICATO STAMPA
Nuova pubblicazione per Anna Castelli: "Di acqua e di pietra".
L'autrice Anna Castelli, storica d'arte orientale e appassionata di storia di Venezia, propone la rilettura di una fiaba classica.
Venezia, 22 Maggio 2014 - Questo lavoro di narrativa trae le sue origini nella rilettura di un classico delle fiabe qual è "La bella e la bestia", mescolandone la trama alla storia del Settecento della Serenissima per creare una faida tra famiglie patrizie che coinvolgerà la città in maniera sanguinosa. Riuscirà la saggezza di una fanciulla a riportare la pace a Venezia?
La fiaba è disponibile sia in e-book (LINK http://www.amazon.it/Di-acqua-pietra-Anna-Castelli-ebook/dp/B00JYZ79SI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1400741582&sr=8-1&keywords=di+acqua+e+di+pietra ) sia in cartaceo (LINK http://www.lulu.com/shop/anna-castelli/di-acqua-e-di-pietra/paperback/product-21637403.html ), in tutte le librerie on-line.
Si tratta del primo esperimento di pubblicazione in self-publishing dell'autrice, che mira ad allietare nei prossimi anni i suoi lettori con una serie di lavori incentrati sulla città di Venezia.
###
L'AUTRICE - Anna Castelli, storica dell'arte, è laureata in lingue e letterature orientali con una tesi sul teatro kabuki. Da sempre appassionata di Venezia, si batte per la conservazione del suo patrimonio storico e artistico nella maniera che più le viene naturale: scrivendo romanzi sulla città. Ha pubblicato "Emozioni Veneziane" (Elmi's World – 2012, prefazione di Tinto Brass), "Alchimia Veneziana" (Lettere Animate – 2012), "Venetian Illusions" (Collana Imperium – 2013 – in lingua inglese).
Collabora con il Museo di Arte Orientale di Ca' Pesaro tenendo conferenze su argomenti curiosi e divertenti per tenere viva l'attenzione del pubblico sulla preziosa collezione ospitata a Venezia. Da una di queste collaborazioni nasce il saggio breve "Cosplay – Arte ludica contemporanea" (i Saggi Collana Imperium – 2014).
Scrive anche sotto pseudonimo.
Nessun commento:
Posta un commento