Il giovane Chef Vito Giannuzzi accoglie nella sua cucina di Polignano a Mare
Polignano a Mare, 20 maggio 2014 – Immerso fra ulivi secolari, laddove terra, cielo e mare si fondono in un paesaggio che sembra non risentire dello scorrere del tempo, il White Gourmet Restaurant, situato all’interno del Borgobianco Resort&SPA di Polignano a Mare (Bari) e guidato dallo chef Vito Giannuzzi, sabato 31 maggio apre le porte della sua cucina per ospitare Roy Caceres, chef stellato del prestigioso ristorante romano Metamorfosi.
La maestria culinaria dal gusto squisitamente mediterraneo del giovane Vito Giannuzzi, resident chef del White Gourmet Restaurant, incontra la cucina emozionale dello stellato Roy Caceres, per deliziare i palati più raffinati con un menu speciale accompagnato da una accurata selezione di vini di prima scelta della Cantina Leone De Castris, dal Vino Spumante Brut Don Piero al Five Roses Metodo Classico, passando per il Malvasia Donna Lisa sino al Pierale Moscato dolce.
Una serata all'insegna della tradizione pugliese e dei sapori più autentici, occasione per addentrarsi in uno scenario enogastronomico fatto di ricette regionali e preziosi ingredienti, principali protagonisti del menu, pensato per stupire anche gli ospiti più esigenti: gamberi rossi, avocado ed emulsione di ostriche abbinati ad un Vino Spumante brut Don Piero e Sgombro affumicato con insalatina estiva in agro con stracciatella e dressing di ciliegia, da degustare con del buon Vino Five Roses Metodo Classico, sono i due antipasti che preparano il palato ai gustosi primi piatti: Fusilloni tonno rosso e profumi croccanti, accompagnati da un Vino Locorotondo DOC e Fagottino con cuore liquido di piselli, baccalà confit, crema di finocchi e capocollo disidratato, sorseggiando
del Vino Sauvignon. Per secondo: Zuppa di pesce scomposta, accompagnata da un Malvasia Donna Lisa. In chiusura, un trittico a base di melone, carcade e aneto, in compagnia del Vino Pierale Moscato dolce o Negrino Aleatico 9,5%.
A soli ventinove anni, Vito Giannuzzi vanta una consolidata esperienza in importanti realtà italiane ed internazionali. Attento alla stagionalità e alla ricerca dei prodotti, ha preso parte a prestigiose competizioni culinarie organizzate dalla Federazione Italiana Cuochi, aggiudicandosi nel 2009 il titolo di Campione Internazionale di “Cucina calda singola mediterranea”.
Lo Chef Giannuzzi reinterpreta la tradizione pugliese con originalità e raffinatezza, coinvolgendo vista, olfatto e gusto: i sapori del mare e della terra si fondono nelle sue creazioni, per ricette uniche e genuine, tipiche della cultura locale.
Per Roy Caceres la cucina non si ferma ai fornelli ma parte dall’ospite. Nella sua mente, un pensiero costante: provocare emozioni nelle persone che degustano i suoi piatti. Proprio partendo da tale consapevolezza, scaturiscono idee, concetti e ricordi che si trasformano in emozioni attraverso il cibo, con un coinvolgimento totale dei sensi.
Caratterizzato da un ambiente fresco e raffinato, con vista panoramica sul mare Adriatico e sulla campagna, il White Gourmet Restaurant offre un'atmosfera unica per una cena a lume di candela sotto le stelle, un pranzo leggero in un angolo di paradiso, anche a bordo piscina o una colazione con ricco buffet per un dolce risveglio, con i menu creati dallo chef Vito Giannuzzi, considerato tra i migliori giovani Chef in Italia.
Situato sulle colline che scendono verso il mare di Polignano, a pochi chilometri dalle mete più suggestive del territorio, il White Gourmet Restaurant è all'interno del Borgobianco Resort&SPA, circondato da una campagna che offre rilassanti sentieri da scoprire con passeggiate a piedi o in bici per respirare il piacere della natura.
Per informazioni e prenotazioni:
White Gourmet Restaurant
Tel. +39 080 8870111
Email: info@borgobianco.it
Sito Web: www.borgobianco.it/it/il-ristorante/
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Nessun commento:
Posta un commento