Saranno circa 250 i tatuatori che si riuniranno negli spazi espositivi della Mostra D'Oltremare di Napoli per la XI edizione di Tattoo Expo. L'evento, organizzato dal 30 Maggio al primo Giugno, è dedicato alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification. I visitatori potranno non solo assistere agli spettacoli e alle mostre proposti per l'occasione, ma anche ascoltare musica, partecipare a giochi e workshop ed assistere alle performance di body art.
Quest' anno il Tattoo riscopre il Circo e oltre a tatuatori e artisti saranno protagonisti anche giocolieri, trampolieri e circensi. Sarà come tornare alle origini, quando il Circo suscitava attrazione e curiosità non solo grazie agli spettacoli con circensi, animali ammaestrati e giocolieri, ma anche grazie ai macisti tatuati.
Grazie all'associazione Circ'arena, professionisti e artisti di strada faranno provare a tutti i presenti gli attrezzi del mestiere e impartiranno piccole lezioni ovviamente in una pista da circo.
Come ogni anno il Tattoo Expo si concluderà con il Tattoo Contest, la premiazione dei tatuaggi più belli realizzati dai migliori tatuatori presenti in fiera. I giudici di settore nomineranno un vincitore per ogni categoria di gara il quale sarà premiato con un trofeo realizzato appositamente per l'evento.
Mostra imperdibile all'interno della convention è Artexpo. La mostra d'arte contemporanea raccoglie le opere figurative di molti artisti-tatuatori che quest' anno si confronteranno sul tema dell'alter ego.
Di seguito il programma della manifestazione -->
Italia EVENT è il canale per chi ama essere informato, viaggiare, e conoscere l'italia, ed i vari eventi sul territorio.
Il sito Italia EVENT è gestito da Top Comm Group srl
Via Sebastiano Caboto, 35 – 10129 Torino – P.I. 10767710014
info@topcomm.it
Nessun commento:
Posta un commento