Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

METRO ITALIA ASSEGNA LA TERZA BORSA DI STUDIO PER ACCEDERE AD ALMA ,SOSTENENDO LA FORMAZIONE DELLE FUTURE GENERAZIONI DI PROFESSIONISTI HORECA


Si aggiudica la terza edizione di “METRO COLLEGE” Claudio Picozzi, vincitore della gara di cucina fra i migliori studenti dell’IISS E. Maggia di Stresa. Il premio è una borsa di studio offerta da METRO per specializzarsi ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.


Milano, 29 Maggio 2014Claudio Picozzi è il vincitore della terza edizione di METRO College, il progetto nato dalla partnership tra METRO Italia Cash and Carry e l’IISS Erminio Maggia di Stresa, con cui METRO si impegna a sostenere concretamente la formazione dei futuri professionisti del settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

Otto gli studenti delle V° classi del corso di cucina che si sono sfidati in una vera e propria gara di cucina, valutati da dalla giuria di esperti composta dallo chef Bruno Ruffini di ALMA, il Prof. Roberto Abbondio dell'IISS E. Maggia e Marco Veroni Direttore del punto vendita METRO di Castellanza.

Claudio Picozzi si è aggiudicato la prestigiosa borsa di studio offerta da METRO Italia per partecipare alla 27^ edizione del “Corso Superiore di Cucina Italiana presso la Scuola ALMA: un percorso di formazione professionale d’eccellenza. Il corso prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di ALMA a fianco di grandi chef, e uno stage di 5 mesi presso un prestigioso ristorante italiano.

Attraverso il progetto METRO College e grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto E. Maggia e con ALMA, garantiamo agli studenti più talentuosi e motivati opportunità di formazione uniche nel loro genere, esclusive e innovative. - commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO ItaliaCrediamo nel progetto METRO College, che ci permette da tre anni di sostenere la formazione di giovani studenti, rispondendo a uno dei cardini della mission di METRO che ci pone al fianco delle generazioni future di Professionisti dell’Horeca, nostro target di riferimento.”


METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/2013 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.


Contatti:

Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry

Tel. 02.51712 437; e-mail: ufficiostampa@metro.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota