Si aggiudica la terza edizione di “METRO COLLEGE” Claudio Picozzi, vincitore della gara di cucina fra i migliori studenti dell’IISS E. Maggia di Stresa. Il premio è una borsa di studio offerta da METRO per specializzarsi ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.
Milano, 29 Maggio 2014 – Claudio Picozzi è il vincitore della terza edizione di METRO College, il progetto nato dalla partnership tra METRO Italia Cash and Carry e l’IISS Erminio Maggia di Stresa, con cui METRO si impegna a sostenere concretamente la formazione dei futuri professionisti del settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Otto gli studenti delle V° classi del corso di cucina che si sono sfidati in una vera e propria gara di cucina, valutati da dalla giuria di esperti composta dallo chef Bruno Ruffini di ALMA, il Prof. Roberto Abbondio dell'IISS E. Maggia e Marco Veroni Direttore del punto vendita METRO di Castellanza.
Claudio Picozzi si è aggiudicato la prestigiosa borsa di studio offerta da METRO Italia per partecipare alla 27^ edizione del “Corso Superiore di Cucina Italiana” presso la Scuola ALMA: un percorso di formazione professionale d’eccellenza. Il corso prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di ALMA a fianco di grandi chef, e uno stage di 5 mesi presso un prestigioso ristorante italiano.
“Attraverso il progetto METRO College e grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto E. Maggia e con ALMA, garantiamo agli studenti più talentuosi e motivati opportunità di formazione uniche nel loro genere, esclusive e innovative. - commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia – Crediamo nel progetto METRO College, che ci permette da tre anni di sostenere la formazione di giovani studenti, rispondendo a uno dei cardini della mission di METRO che ci pone al fianco delle generazioni future di Professionisti dell’Horeca, nostro target di riferimento.”
METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it
METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/2013 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.
Contatti:
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Tel. 02.51712 437; e-mail: ufficiostampa@metro.it
Nessun commento:
Posta un commento