Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

Sabato 31 maggio ore 19 - "74 Rosso Art Studio": un nuovo spazio per l'arte contemporanea a Firenze

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 29 maggio 2014

Sabato 31 maggio (dalle 19.00) inaugurazione con una mostra collettiva in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics

"74 Rosso Art Studio":

un nuovo spazio per l'arte contemporanea a Firenze

Il prossimo sabato 31 maggio, dalle ore 19, inaugura a Firenze, in via Palazzuolo 74/r (a due passi dalla Stazione S.M.N.), il "74 Rosso Art Studio", un nuovo spazio dedicato all'arte contemporanea.

Il centro è nato da un idea di due giovani artisti che, unendo le forze insieme ad altri "colleghi", sono riusciti a realizzarlo, trasformando quello che prima era un internet point in uno studio creativo poliedrico, che si occuperà di design, restauro, decorazione, oreficeria, sculture, dipinti, illustrazioni, fumetti, fotografie e, più in generale, di tutto ciò che riguarda l'arte.

Vincenzo Rotundo, uno degli ideatori, spiega che "la forza di questo studio è innanzitutto la voglia di fare, di crescere, di "sporcarsi le mani", di mettersi in gioco. In un momento di crisi come questo molti riterranno folle un'idea del genere; tuttavia, tra genialità e follia esiste un confine sottilissimo, e solo il tempo ci dirà da quale parte stiamo".

Il "74 Rosso Art Studio" aprirà al pubblico, ad ingresso libero, con una mostra collettiva di fumetto ed illustrazione, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics; esporranno fino al 15 giugno ben 23 artisti (molti dei quali saranno presenti all'inaugurazione) che lavorano in tutto il mondo disegnando personaggi famosissimi, fra i quali citiamo L'Uomo Ragno, Tex, Dylan Dog, Diabolik e Wolverine. Sottolineiamo la presenza delle opere di pittura figurativa dell'artista americano Phil Hale, un vero e proprio special guest.

Alla mostra saranno presenti i lavori di: Ausonia, Andrea Bacalini, Marco Bianchini, Tommaso Campanini, Matteo Casali, Linda Cavallini, Giuseppe Di Bernardo, Alessio D'Uva, Francesco Frongia, Claudio Fucile, Lorenzo Giusti, Phil Hale, Irene Laschi, Lucia Mattioli, Silvano Mezzatesta, Alberto Pagliaro, Cosimo Lorenzo Pancini, Lucio Parrillo, Francesco Petracchi, Lorenzo Pieri, Emanuele Tendarini, Nicola Saviori e Loredano Ugolini.

Lo spazio espositivo è stato allestito dalla cooperativa "Green Inside", con cui il "74 Rosso Art Studio" ha avviato una collaborazione, e che per l'occasione aprirà il proprio punto vendita di prodotti ecologici ed ecosostenibili nel capoluogo toscano.

 
Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806) – www.studioeventi.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota