Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

Sicilia casa vacanze: soluzione pratica ed accessibile

Le ultime tendenze del mercato turistico della nostra regione lo confermano: la Sicilia e la casa vacanza è tra le soluzioni preferite di quanti intendano coniugare relax e costi comunque contenuti. Il campionario delle possibili scelte è vasto ed offre soluzioni adatte ad ogni necessità. Dal mare alla montagna, senza dimenticare campagne e zone decisamente urbane: un'abitazione temporanea, ma adatta alle diversi tipologie di turista, dai single alle famiglie.

 

Dove cercare? La Sicilia e la casa vacanza: li trovi sul web

Internet rimane il canale di accesso preferenziale per trovare una casa vacanze in Sicilia, sia attraverso siti specializzati sia attraverso inserzioni di privati. Una semplice ricerca su Google restituisce risultati numerosi e differenziati, suddivisi per località e categorie: in molti casi, inoltre, le pagine includono anche una sezione dedicata ai giudizi degli utenti, che possono fornire valutazioni e consigli.

 

I costi: quanto spendere per  la Sicilia e le sue case vacanze ?

Le diverse tipologie di offerte per la Sicilia e la casa vacanza si traducono in concreto in un ampio ventaglio di prezzi: se in alcuni casi il calcolo viene effettuato sulla base delle singole notti (partendo quindi da una spesa che va da 35 a 50/60 euro a notte), in altri si preferisce fornire direttamente un prezzo settimanale cumulativo. In una località come Sciacca, ad esempio, un appartamento in villa sul mare ha un costo che va dai 180 ai 320 euro a settimana.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota