Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

Caldaie a Pellet: scopri i pro ed i contro

Caratteristiche e vendita delle caldaie a pellet 

Le caldaie in generale sono degli impianti di riscaldamento che serve per la produzione di calore riscaldando un fluido senza portarlo ad ebollizione.

Tra le varie tipologie di caldaie quelle che possiamo definire essere “eco- friendly” sono quelle a pellet, utili per l’ uso sia domestico  che  di grandi impianti dal momento che sono capaci di produrre una grande quantità di energia.  I pellet sono dei cilindri di legno la cui lunghezza varia da 1 cm a 4 cm il diametro convenzionalmente compreso tra 6 e 8 mm e sono ricavati dagli scarti del legno naturale  come la segatura ed i trucioli che vengono essiccati e compressi ad alte temperature.

Hai mai pensato di sostituire la tua vecchia caldaia?

La vendita di caldaie a pellet è in costante crescita in questi ultimi anni,  grazie alle numerose politiche ambientali europee volte a supportare l’ utilizzo di risorse rinnovabili per la produzione di energia.

Le caldaie a pellet oltre ad essere rispettose dell’ ambiente, derivano  da una materia prima ovvero il pellet, prodotto di natura locale permettendo cosi di abbattere i costi di trasporto. L’uso del pellet nelle caldaie vanta anche di numerosi vantaggi dal punto di vista tecnico: infatti rispetto alla legna normale questo materiale ha un rendimento energetico nettamente maggiore.

Il vantaggio di avere una caldaia a pellet non è solo a livello di prestazioni e quindi e energetico, ma anche economico, grazie alla riduzione dei costi.

Tuttavia anche le caldaie a pellet presentano i loro difetti tra questi riscontriamo lo spazio: poiché è necessario avere  stanze di stoccaggio dimensionati in base al fabbisogno totale annuo e lo stoccaggio poiché il pellet  necessita di essere conservato in luoghi asciutti.

 

 

Ufficio comunicazione MoveUp – Palermo

Giorgia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota