Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

COMITATO LA VIA MAESTRA BARI - COMUNICATO STAMPA


COMUNICATO STAMPA

Si è costituito a Bari il comitato cittadino delle associazioni e movimenti: "LA VIA MAESTRA - COMITATO DI BARI", per promuovere ed organizzare la partecipazione dei cittadini baresi alla manifestazione nazionale a Roma del 12 ottobre 2013, i cui promotori sono Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky.

 Dal manifesto "Costituzione - La Via Maestra":

"...non è uno stanco richiamo a un testo scritto tanti anni fa. Non è un assurdo atteggiamento conservatore, superato dai tempi. Non abbiamo forse, oggi più che mai, nella vita d'ogni giorno di tante persone, bisogno di dignità, legalità, giustizia, libertà? Non abbiamo bisogno di politica orientata alla Costituzione? Non abbiamo bisogno d'una profonda rigenerazione bonificante nel nome dei principi e della partecipazione democratica ch'essa sancisce?..."

 Il comitato promuove per il prossimo 7 ottobre 2013 – alle ore 18.00 – presso la Sala del "FORTINO" (Lungomare Imperatore Augusto) un incontro dibattito dal tema:

LA VIA MAESTRA: "COSTITUZIONE ED ETICA PUBBLICA"

Relatore: Prof. Nicola Colaianni (Ordinario presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" ).

Il Comitato, inoltre, si fa promotore della organizzazione di pullman per la partecipazione alla manifestazione del 12 ottobre a Roma, con partenza da Bari e rientro in giornata. Durante l'incontro del 7 ottobre al "FORTINO" verranno raccolte le adesioni di quanti vorranno essere a Roma alla manifestazione nazionale

 Per informazioni rivolgersi all'indirizzo: laviamaestrabari@gmail.com


 Al Comitato hanno finora aderito le seguenti associazioni/movimenti/comitati:

ALBA - BARI

ANCHE NOI - BARI

ARCA  - CENTRO DI INIZIATIVE DEMOCRATICHE

ARCI - BARI

ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA - PRESIDIO DI BARI

DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE - BARI

EMERGENCY - BARI

FIOM BARI

LIBERA PUGLIA

LIBERTÀ & GIUSTIZIA - BARI

MAGISTRATURA DEMOCRATICA - BARI

RETE DELLA CONOSCENZA - BARI


Sito fb del Comitato Bari: https://www.facebook.com/pages/La-Via-Maestra-Bari/245649208917561

Sito nazionale: http://www.costituzioneviamaestra.it/



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

-----------------------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota