Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

CS - "Millstore.it, l’ecommerce per le tue passioni"

Millstore.it è un e-commerce che offre un assortimento di oltre 15 mila prodotti destinati a vari usi: dalla cura degli animali all'arredo della casa, dal tempo libero al giardinaggio.
Queste quattro grandi macro categorie comprendono categorie ancora più specifiche ed un ricco catalogo di prodotti organizzati in modo tale da facilitare e velocizzare la ricerca prodotto da parte dell'utente.

Il sito, realizzato dalla Web Agency Internet.sm, è stato sviluppato con il più diffuso e potente CMS per e-commerce, Magento. Si tratta di una piattaforma open source dalle prestazioni e potenzialità elevate, compatibile con le innumerevoli estensioni sviluppate da software house  e singoli programmatori della community di Magento, una piattaforma di scambio, vendita e condivisione a cui partecipano esperti di ogni parte del mondo.

Uno dei punti di forza di Magento è la sua flessibilità: questo CMS infatti permette di adattare e personalizzare il sistema per soddisfare al meglio le esigenze di ogni utente ed inoltre, si integra perfettamente con la maggior parte dei software gestionali .

Nel caso di Millstore, il sistema è stato integrato con il gestionale già in uso nel punto vendita; in questo modo tutti gli articoli vengono importati e sincronizzati automaticamente e l'aggiornamento automatico riguarda anche i prezzi, la disponibilità e le offerte.

La struttura del sito, è stata pensata per organizzare il vasto catalogo del sito web nel modo più semplice possibile per l'utente: dal menu principale è possibile accedere alle quattro macro-categorie in cui è suddiviso il sito e dunque alle sottocategorie. Selezionando ad esempio la categoria "Animali", l'utente può navigare nei vari sottomenu che presentano l'elenco delle specie animali e le varie categorie merceologiche riferite ad ognuna di queste, che trovano spazio in un menu a comparsa, definito collassabile.

Nella home page del sito la parte centrale è riservata ai prodotti in promozione e alle novità in catalogo. In fondo alla pagina, subito prima del footer, sono presenti quattro sezioni tematiche riservate rispettivamente ai costi di spedizione, alle comunicazioni da parte dello staff, alle ultime news e ai feedback lasciati direttamente sul sito dagli utenti.

La fidelizzazione dei clienti e la loro soddisfazione è l'obiettivo primario per ogni azienda e Millstore ha scelto di creare un filo diretto con il suo pubblico, sia attraverso questa sezione dedicata ai commenti, sia attraverso la chat presente in ogni pagina del sito, utile per richiedere informazioni e avere risposte in tempo reale.

La ricerca dei prodotti  all'interno del sito può avvenire attraverso la selezione delle categorie e sottocategorie da parte dell'utente, oppure attraverso la digitazione di parole chiave nell'apposito campo.
Nel primo caso è disponibile nel menu laterale di ogni sottocategoria una serie di filtri che permette di personalizzare la ricerca in base alle proprie esigenze, evitando di dover scorrere l'intero catalogo. A seconda della tipologia di prodotto è ad esempio possibile selezionare la marca, la fascia di prezzo e altri parametri eventualmente utili ai fini della ricerca.
Nel secondo caso il motore di ricerca utilizzato per Millstore.it,  un sistema innovativo e intelligente, restituisce i risultati inerenti alla ricerca in real time, corredati da un'immagine di ciascun prodotto e dal prezzo.

 

Selezionando uno dei risultati ottenuti si apre una dettagliata scheda descrittiva con una o più immagini zoomabili e una scheda riservata all'utente, dove può compilare una recensione sul prodotto.

È importante sottolineare che il loading time delle singole pagine avviene in tempi rapidissimi, per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

 

Su Millstore.it fare acquisti è facile, veloce e divertente. In pochi click troverete ciò che vi serve e tanti altri prodotti che potrebbero interessarvi.


Redazione Internet.sm (www.internetsm.com)


--


 
 

ASSISTENZA CLIENTI | Irene Raschi
irene.raschi@internetsm.com

INTERNET.SM s.r.l.
Strada di Paderna 2
47895 Domagnano
Repubblica di S.Marino
AZIENDA
NEWS
DOVE SIAMO
PORTFOLIO
E-COMMERCE
MOBILE APPS
SITI AZIENDALI
WEB MARKETING
PORTALI TURISTICI
SITO HOTEL
CONSULENZA
MARKETING TURISTICO
Tel: (+378) 0549 941416
Fax: (+378) 0549 973340
www.internetsm.com







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota