Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2012

Provare l'abito da sposa senza muoversi da casa: ora è possibile, basta un computer

Bologna, 25 Ottobre 2012:  È la prima volta in Italia: un computer, una webcam e la prova dell'abito da sposa si fa direttamente a casa. Incredibile? No, assolutamente reale, perché dal  28 Ottobre sarà possibile, attraverso la pagina Facebook di LoWed (http://www.facebook.com/LoWedSposaESposo), accedere alla vetrina virtuale che permette di indossare virtualmente oltre 100 modelli di abiti da sposa. E se per adesso occorre un pc, a breve basterà anche il  tablet o un palmare.

Come fare? Un video,  disponibile anche su YouTube (http://youtu.be/bOb9ReJXfpQ), permette di comprendere le modalità di utilizzo, che sfruttano – proprio come il Kinect delle Xbox (http://www.xbox.com/it-IT/Kinect) – il riconoscimento dei movimenti del corpo per comandare gli aggiustamenti dell'abito.

Le aspiranti spose, dopo aver provato virtualmente l'abito con la mamma o la sorella vicino, potranno condividere la loro foto sui social network e così scoprire, prima ancora di provare in negozio, quali sono i commenti ed i suggerimenti delle amiche. Una sola accortezza: la tradizione vuole che il futuro sposo non veda l'abito, quindi... attenzione!

Dopo questo primo passaggio, le spose potranno fissare un appuntamento per la prova vera e propria, arrivando nell'atelier di Bologna, già con le idee chiare e con il vestito prescelto pronto per la prova.

 

Considerazioni

Con passi avanti tecnologici come questo, LoWed anticipa le tendenze, già in corso a livello mondiale, di integrazione tra il web ed i negozi reali, rendendo così il mondo virtuale un partner e non un concorrente delle strutture su strada.

 

Chi è LoWed

LoWed rappresenta il nuovo modo di proporre la vendita degli abiti per ogni grande giorno, che sia il matrimonio o ogni evento importante della tua vita.

Il successo riscosso già nel primo anno di apertura è stato ottenuto sia per i continui investimenti in tecnologia e new media marketing, sia grazie alla conoscenza approfondita del settore da parte degli ideatori, che sono riusciti a contenere tutti i costi di gestione del punto vendita riducendo così in modo importante il prezzo degli abiti, senza comprometterne la qualità, come evidenzia lo schema reperibile su http://www.lowed.it/perchecostanopoco.jpg

 

Qual è il futuro di LoWed

La road map dello sviluppo di LoWed prevede 2 anni (2012-2013) per la messa a punto del format in termini di prodotto e, soprattutto, di processo – come ad esempio per la centralizzazione dei lavori sartoriali – e 3 anni (2014-2016) per lo sviluppo della rete, eventualmente anche con rapporto di franchising.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota