Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

CHIMAY COMPIE I SUOI PRIMI 150 ANNI - Spéciale Cent Cinquante



Ai primi di agosto, la birreria trappista belga Chimay ha annunciato la sua birra 150 ° anniversario, chiamata per l'occasione  Spéciale Cent Cinquante.   la birra Chimay Cent Chimay al coloro si presenta di un giallo pallido, una ale belga con una forte gradazione. In Italia è arrivata solamente con il contagoccie, data la sua tiratura limitatissima, ed una difficoltà nel reperirla.

I

monaci di Chimay hanno riferito che verrà prodotta solo in  12.500 bottiglie ed in concomitanza di questo speciale anniversario della birra trappista belga. Il maggiore importatore saranno  gli Stati Uniti con le sue  2.500 bottiglie, ormai già tutte prenotate, prevedendo che ci sarà una difficile diffusione e riservato solo ai maggiori collezionisti di birre belghe.

Proprio i collezionisti di questa particolare birra,  saranno alla ricerca di questa birra in edizione limitata, che a detta dei stessi monaci non sarà mai più prodotta. 

 Maggiori informazioni su Cent Cinquante Spéciale, da Chimay che descrive la propria birra in questo modo:

 "Questa edizione speciale si tratta di una birra molto corposa e un tratto distintivo forte sviluppata all'interno dell'abbazia per celebrare e onorare il 150 ° anniversario del birrificio.  Prodotta con il 100% di ingredienti naturali, la sua  veste d'oro  è sormontata da una ricca e corposa schiuma bianca.  Al naso si dimostra subito una birra importante con delle  note di fruttato e del tipico  lievito Chimay, in armonia con una delicata nota piccante e il profumo  fresco di luppoli nobili.  ha una gradazione del 10% , il sapore è corposo e complesso, ma allo stesso tempo una sensazione di freschezza e una finitura di luppolo che delizia il palato. "

Naturalmente la Chimay 150° va versata e gustata al meglio nel tipico bicchiere di birra trappista di Chimay, che con la sua particolare forma a ballon esprime al meglio, i profumi ed il proprio corpo.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota