Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

il nuovo singolo dei Renè Golconda in rotazione nelle radio nazionali

COMUNICATO STAMPA


RENE’ GOLCONDA

DAL 19 OTTOBRE IN ROTAZIONE IL SINGOLO

ERI DISTRATTA

UNA LOVE-SONG RACCONTATA DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA

Da Venerdì 19 Ottobre è in rotazione radiofonica “Eri distratta” il primo singolo della band abruzzese Renè Golconda, una love-song vissuta e raccontata dal punto di vista dell’uomo.



Una storia d'amore finita male che lascia intendere l'ipotesi di un tradimento
che il gruppo descrive così : “Un testo

diretto e poetico allo stesso tempo incorniciato da una musica dolce ma incalzante che vuole manifestare attraverso le note i diversi stati d'animo vissuti dal protagonista durante una vera e propria presa di coscienza fatta di ricordi, rabbia e malinconia”.


Il brano è prodotto artisticamente da Gigi De Rienzo (arrangiatore e musicista con collaborazioni con Bennato, Pino Daniele, Irene Grandi …) e Andrea Gallo (autore di Sugarfree Viola Valentino, Marcela Morelo …) e registrato nel prestigioso studio “Splash” di Napoli.

 


Il Videoclip

La canzone è accompagnata anche dall'uscita di un videoclip
realizzato in due diverse location in provincia di Chieti dal regista Giuseppe Martinelli e interpretato dagli attori Vittoria Ottaviano e Massimiliano Uva.

In questo video si vogliono rappresentare le forti emozioni contrastanti che il protagonista rivive dopo la rottura della relazione; un alternarsi di presente e passato vissuto all'interno delle quattro mura domestiche dove ogni stanza ha una storia vissuta che si cerca in vano di dimenticare anche quando la durezza della realtà emerge prepotente e inequivocabile.

Il videoclip è visibile al seguente link : http://www.youtube.com/watch?v=_rBlAgzOFpM

 

 

Note Biografiche:  

Nascono nel 2010 i Renè Golconda da un’idea di Andrea Iannone.

 

Nel gruppo si vedono impegnati musicisti provenienti da diverse band della città di Vasto che in questo lavoro fondono idee, passione e voglia di dare alla musica il proprio nome attraverso la produzione di brani inediti.

 

La band dopo la realizzazione dei primi pezzi comincia a farsi conoscere in ambito locale partecipando a manifestazioni musicali, concorsi ed eventi live nel centro-sud.

 

Il gruppo però cerca un proprio carattere nel sound e nello stile e comincia così a provinare e sostituire musicisti fino a che nell'arco di un anno riesce a definire con soddisfazione la propria identità artistica.

 

Nei primi mesi di quest’anno inizia il loro lavoro in studio per realizzare un Ep, che grazie all'ascolto di quest’ultimo da parte di Gigi De Rienzo e Andrea Gallo propongono ai Renè Golconda di realizzare un nuovo brano, curandone la produzione artistica.

 

Il singolo in uscita ad ottobre farà parte di un Ep dal titolo "ira brevis furor".


La Band:
Andrea Iannone: voce, testi; Fabrizio Ranucci: chitarra ; Paolo D'Adamo: basso; Simone Del Borrello: batteria.

 

Per Informazioni :  www.renegolconda.com 


Roma,  19 Ottobre 2012

 

Etichetta: Camarecords (www.camarecords.it) – promozione@camarecords.it

Promo: L.G. Communication (www.alexlagamba.it) - info@alexlagamba.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota