Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2012

Sport e cinema insieme con la produzione in 3D di Wimbledon realizzata da Sony

Gentile giornalista,

 

Sony Digital Cinema annuncia la trasmissione in diretta 3D della finale maschile di Wimbledon 2012 nei cinema di tutto il mondo, grazie alla collaborazione di cinque delle principali emittenti mondiali e di diverse sale cinematografiche.

 

Per il secondo anno consecutivo Sony, insieme al suo partner SuperVision Media, renderà quindi possibile la visione di Wimbledon in diretta 3D, offrendo a tutti coloro che non potranno assistere direttamente alle partite, un'esperienza entusiasmante e di forte impatto.  Cinque delle principali emittenti a livello mondiale trasmetteranno in diretta la produzione 3D di Wimbledon 2012 di Sony che sarà visibile in Europa, Nordamerica, Africa, America Latina e Asia.

 

Sony sta inoltre verificando la disponibilità di altre emittenti e gestori di sale cinematografiche e il numero di paesi e di cinema che trasmetteranno l'evento è probabilmente destinato a salire. Per offrire la finale maschile di Wimbledon 2012 in 3D al pubblico, Sony lavorerà in collaborazione con All England Lawn Tennis Club (AELTC) e con il supporto di Lawn Tennis Association (LTA).

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e per richieste di approfondimento

 

Grazie e buon lavoro,

 

Valentina & Sony Digital Cinema PR team in Text 100

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini / Valentina Zunino

Email: SonyDC@text100.it

Tel: 02 20 20 21-212/206

 

*******************************************************

 

 

Sony Digital Cinema

 

COMUNICATO STAMPA

Sport e cinema insieme con la produzione in 3D di Wimbledon realizzata da Sony

 

 

Milano, 27 giugno 2012 - Sony Digital Cinema annuncia la trasmissione in diretta 3D della finale maschile di Wimbledon 2012 nei cinema di tutto il mondo, grazie alla collaborazione di cinque delle principali emittenti mondiali e di diverse sale cinematografiche.


Per il secondo anno consecutivo Sony, insieme al suo partner SuperVision Media, renderà quindi possibile la visione di Wimbledon in diretta 3D, offrendo a tutti coloro che non potranno assistere direttamente alle partite, un'esperienza entusiasmante e di forte impatto. 

 

Cinque delle principali emittenti a livello mondiale trasmetteranno in diretta la produzione 3D di Wimbledon 2012 di Sony che sarà visibile in Europa, Nordamerica, Africa, America Latina e Asia. Sony sta inoltre verificando la disponibilità di altre emittenti e gestori di sale cinematografiche e il numero di paesi e di cinema che trasmetteranno l'evento è probabilmente destinato a salire. Per offrire la finale maschile di Wimbledon 2012 in 3D al pubblico, Sony lavorerà in collaborazione con All England Lawn Tennis Club (AELTC) e con il supporto di Lawn Tennis Association (LTA).


"È un momento straordinario per il cinema e lo sport, e numerose sale cinematografiche scelgono di mostrare sui propri schermi i più importanti eventi sportivi", dichiara David McIntosh, Senior Vice President di Sony Digital Cinema. “La richiesta da parte dei cinema di trasmettere le partite di Wimbledon conferma il desiderio degli amanti del Grande Slam, e dello sport in generale, di vivere l'energia e la dinamicità di una partita in 3D."

 

Mick Desmond, Commercial Director di All England Lawn Tennis Club, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership e siamo lieti di poter collaborare con Sony anche quest'anno. Sony è il partner ideale per trasmettere in diretta le finali del torneo in 3D e presentare l'eccezionale atmosfera di Wimbledon al pubblico di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia in questa tecnologia e crediamo fermamente che, grazie a Sony, riusciremo a far vedere le finali di questo prestigioso evento sportivo offrendo un’esperienza visiva senza precedenti”.

 

-FINE-

 

 

 

Ulteriori informazioni sulla tecnologia digitale 4K di Sony

La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D "gradevoli da guardare" della migliore qualità, con sistema 3D RealD e dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l'esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell'industria cinematografica, conquistando l'impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l'impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l'unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

 

Sony Professional Europe

 

Sony Professional, una divisione di Sony Europe, è leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT per una vasta gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, sport e digital cinema. Sony Professional offre prodotti, sistemi ed applicazioni che permettono agli utenti di creare, gestire e distribuire contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alla propria azienda e ai clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell'offerta di prodotti innovativi, Sony Professional offre ai suoi clienti qualità e valore di altissimo livello. La divisione Professional Services di Sony, con la sua area di integrazione dei sistemi, offre ai clienti l'esperienza e la conoscenza di professionisti esperti in tutta Europa. Collaborando con un network consolidato di partner tecnologici, Sony offre soluzioni end-to-end volte a soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business di ciascuna azienda.

Per informazioni relative a Sony Professional Europe, visitare il sito http://www.pro.sony.eu    

Seguici su Twitter @sonyproeurope /www.twitter.com/sonyproeurope

 

Contatti stampa

 

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini/Valentina Zunino

Email: luisella.lucchini@text100.it / valentina.zunino@text100.it

Tel: 02 20 20 21-206/212

Valeria Montagna, Sony Europe, Professional Solutions

Email: valeria.montagna@eu.sony.com

Tel: 02 61838401

 

 

 

 

 

Valentina Zunino

Account Executive • Text100 Italy • Global Communications

Piazza Principessa Clotilde, 8 20121 Milano www.text100.com 

 

D: +39 02 20 20 21-212 M: +39 3285579419 F: +39 02 20 46 55 

E: valentina.zunino@text100.it Skype:valentinazzina Twitter: @valentinazunino

 

Winner, European Sabre Awards 2009 new and digital media (Italy)

Partner of the University of Siena ”Master in Business Communications”(Italy)
Voted one of EMEA's Top 5 Agencies to Work For  - Holmes Report
 • Join the conversation: www.text100.com/hypertext 

Consider the environment. Please don't print this e-mail unless you really need to.

If you received this email in error please notify the sender immediately and delete it from your system.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota