Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

NTApplicate: sabbiatura ecologica e senza abrasivi

Nel campo delle pulizie industriali vengono effettuate diverse tipologie di pulizie a seconda del tipo di intervento che si deve andare a compiere. La NTApplicate, ditta di Caselle Torinese, ha studiato un innovativo sistema di pulizia che, attraverso l'utilizzo dell'alta pressione consente di effettuare la sabbiatura senza l'utilizzo della sabbia o di abrasivi chimici, ma solamente usando acqua. Il risultato che si ottiene attraverso questo tipo di intervento è una pulizia totalmente ecologica che elimina inoltre il rischio di rovinare i materiali con agenti chimici abrasivi.
Si parla di pulizia idrodinamica quando si effettuano pulizia ad alta pressione che usano solamente acqua, mentre si parla di pulizia criogenica quando si fa uso di ghiaccio secco. L'acqua e il ghiaccio ad alta pressione trovano vasti campi di applicazione nelle pulizie industriali e di aree pubbliche soprattutto in quei casi in cui volta sia richiesto un trattamento di pulizia non invasivo su impianti industriali, tubazioni, macchinari ed aree pubbliche. In questo tipo di attività risulta fondamentale non tanto la portata dell'acqua bensi la pressione di lavoro dell'acqua: aumentando tale pressione aumenta la capacità di asportazione di sporcizia.

La NTApplicate.it ha fatto della sabbiatura idrodinamica una delle proprie linee guida ponendo questa tecnologia al servizio della città per la salvaguardia dell'ambiente. L'esperienza maturata nel campo dall'azienda le ha permesso di sviluppare delle attrezzature in grado di ottenere un risultato ottimale con un dispendio minimo di acqua. Le macchine idropulitrici utilizzate da NTA usano 2-4 litri/min di acqua rappresentando una rivoluzione rispetto alle idropulitrici tradizionali con portata di 15-20 litri/min, inoltre garantiscono una pulizia non invadente perchè “non annaffiano” ma puliscono esclusivamente la superficie interessata.

Responsabile Comunicazione Nuove Tecnologie Applicate srl
www.NTApplicate.it
Via delle Cartiere, 40 - 10072 - Caselle Torinese
tel. 0119961642 - info@ntapplicate.it








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota