Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012

Classe 1900 ecco il nuovo singolo estivo già una Hit nelle radio

COMUNICATO STAMPA


TORNANO

CLASSE 1900
CON UN SINGOLO DI SUCCESSO
CAMMINANDO

IN PROGRAMMAZIONE NEI PRINCIPALI NETWORK

 

E' uscito il nuovo singolo “Camminando” dei Classe 1900, con etichetta discografica Melody Records, il brano dai sapori estivi in pochissimo tempo è già uno dei brani più trasmessi dalle radio.

Il duo composto da Leo e Andy racconta il brano così :Il singolo “Camminando” vuole essere un brano fresco, semplice e diretto, con una musica che si ispira alla sonorità pop degli anni '90 valorizzando l'essenza del lavoro autorale”.

La canzone è accompagnata anche dall'uscita di un videoclip dove il significato può essere sintetizzato con due parole : “Felicità e Libertàcomunicare quindi il valore di un diritto importante per ogni individuo, essere liberi e felici.

Questo progetto è dedicato interamente a Max (Massimo Tamagno) voce che ha accompagnato per anni il gruppo Classe 1900 che li ha lasciati troppo presto, ma che continua a vivere nella loro musica e nei versi delle loro canzoni.


Ecco il videoclip ufficiale del brano “Camminando” : http://www.youtube.com/watch?v=9FPQYEEPD2o


Note Biografiche:  

 

Oggi Classe 1900 sono LEO (Leonardo Squicciarini, classe 1976) e ANDY (Andrea Schirinzi, classe 1979) sono un duo pop che dopo anni passati tra pop e R&B in perfetto stile americano, sono pronti a tornare sulla scena con un brano esplosivo e un album in lavorazione dalle sonorità pop, promettendo di fare la differenza in linea con il mercato internazionale.

 

Dopo album d’esordio (2005) ”Prima Classe” con  singolo d’esordio “Adesso Muoviti” e successivamente “Non Fermarti Mai” raggiungono un ottimo posto della music chart italiana, anche come uno dei singoli più venduti nel luglio 2005.

 

Negli anni che seguono, la scalata all’olimpo del successo sembra essere in salita, uno dei loro brani viene usato nel film "FORGETTING SARAH MARSHALL” della Universal Pictures di Hollywood che sarebbe uscito nel 2008 .

 

Improvvisamente il terzo di Classe 1900, MAX (Massimo Tamagno, classe 1977), si ammala gravemente di un male incurabile.

 

Leo e Andy coscienti della scia di successi e che il momento è opportuno per mettere le basi solide per un successo garantito, decidono di rinunciare al music business per stare vicini all’amico, ma purtroppo li lascia il  9 ottobre 2009.

 

Leo e Andy hanno faticato a riprendere la loro vita di sempre ma sanno di aver fatto una promessa a Max, di completare un giorno quello che insieme con tanta passione avevano iniziato e ritentare di rendere i Classe 1900 una band di successo.

 

Oggi dopo tanta sofferenza che li ha portati ad una profonda maturazione di se stessi si presentano in una veste naturale e semplice, non vogliono strabiliare all’apparenza, ma vogliono essere riconosciuti come persone normali e reali.

 

Il nuovo progetto musicale parte da una crescita artistica  che trova ispirazione  nella  vita di tutti i giorni e nel suo continuo cambiamento, la musica diventa così l’unico modo per fotografare il tempo che non si può fermare. 

 

 

Per Informazioni :  www.classe1900.com


Roma,  25 Giugno 2012

 

Promo Stampa - Radio: L.G. Communication (www.alexlagamba.it) info@alexlagamba.it , germanelli@alice.it

Sito : www.classe1900.com 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota