Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

Nuova Performance di Mario Formisano “4MX” produttore, compositore, bassista degli Almamegretta per la chiusura della Personale di Mauro Rea OLTRE L’ORIZZONTE DEL RESPIRO ANI – MALE DEL TEMPO curata dal Prof. Alessandro Masi,

Sabato 14 Aprile 2012 alle ore 19,30 presso l'AxA Azienda delle arti di Campobasso

Nuova  Performance di Mario Formisano "4MX" produttore, compositore, bassista degli Almamegretta  per la chiusura della  Personale di Mauro Rea OLTRE L'ORIZZONTE DEL RESPIRO ANI – MALE DEL TEMPO curata dal Prof. Alessandro Masi,

Scrive il Prof. Alessandro Masi nell'introduzione al catalogo Mauro Rea: un pittore antimoderno, edito dalla  Palladino editore: Quella che Mauro Rea va raccontando non è una pittura compiacente, non vuole, né potrebbe esserlo, in quanto segnatamente distante alle cose viste o almeno parrebbe di vedere. L'epifania del suo gesto è antica, si direbbe arcaica, antropologicamente dovuta da automatismi primordiali prim'ancora che psichici." E ancora lo scrittore Sandro Montalto: "La sensazione che si prova nel guardare le opere di Mauro Rea è una curiosa, vitalissima e piacevole coesistenza di atavico spavento davanti a quelle figure primitive, animalesche, brutali e minacciose, e di piacevolezza nel contemplare un insieme cromatico e materico di grande raffinatezza. In altre parole, mi pare che le immagini di Mauro comunichino le emozioni di un artista capace di restituirci nella sua integrità la caotica violenza dell'esistere ed insieme l'attrazione verso una sua estetizzazione ed astrazione.

Mauro Rea nato a Sora,  vive e lavora ad Avezzano (Aq), pitto-scultore patafisico, nomade per vocazione,terrorista estetico pasoliniano. Scudiero Neleumbico dei profeti Solitari( Prima Diplomazione, Brescia 2002). Diplomato al Liceo artistico di Cassino e all'Accademia di Belle Arti di Frosinone sotto la guida di Nicola Carrino, Nunzio Solendo, Andrea B.Del Guercio, Antonio D'Avossa. Ha tenuto personali e collettive in Italia ed Europa, tra cui: Avezzano, Basilea, Boville Ernica, Bergamo, Brescia, Campobasso, Clusone, Cosenza, Darfo-Boario Terme, Frosinone, Lovere, Milano, Nantes, Palermo, Pescara, Roma, San Gallo, Sora,Trento, Vicenza.

sede: A x A

Via Colle delle Api 170

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota