Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

Invio comunicato per la pubblicazione titolo : Percorso formativo per l'utilizzo professionale dei social network e del web 2.0

Promuovere le aziende e le professioni attraverso i Social Network e il Web 2.0 puoi impararlo a fare attraverso il nuovo corso di formazione di Web Social Marketing Firenze (www.websocialmarketing.it)

Web Social Marketing Firenze realizza un attività formativa rivolta al marketing attraverso i social network e al web 2.0.

Il corso sul social media marketing ha la finalità di promuovere le nuove tecniche di comunicazione e marketing volte all'uso intelligente dei Social Media (Facebook, Twitter, Youtube).

SEDE DEL CORSO:
Firenze (Zona Piazza Puccini)

INIZIO CORSO:
Maggio 2012 (numero minimo partecipanti 8, massimo 10 partecipanti)

DURATA:
18 ore (6 incontri della durata di 3 ore – il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 21.00)

CONTENUTI:
I nuovi canali 'social' sono ottime vetrine virtuali frequentate quotidianamente da milioni di persone, possono per questo essere sfruttati come strumenti di marketing (la nuova professionalità che nasce da questo ramo è il social media marketing specialist da qui l'idea di realizzare un corso sui social media a Firenze) per promuovere un brand aziendale, un'idea o un servizio professionale.

Come gestire al meglio i profili nei vari social network? Quali sono le opportunità di marketing che possiamo utilizzare per promuovere un attività,, un prodotto o di un'azienda? Quali accortezze linguagguistiche è necessario utilizzare quando scriviamo sui social network? Come possiamo far circolare sulla rete i nostri contenuti? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta nell'ambito del percorso di formazione.

Il corso si prefigge di offrire le conoscenze di base utili a comprendere l'architettura dei social network, come stanno cambiando il modo di utilizzare Internet e quali possibilità offrono agli utenti e alle aziende per migliorare la propria visibilità in rete. 

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO?:
- Imprenditori e professionisti che vogliono acquisire le competenze per sperimentare l'utilizzo dei social network come strumenti di marketing.
- Professionisti della comunicazione che vogliono acquisire le conoscenze di base sul social media marketing
- Studenti che aspirano a lavorare nel mondo della comunicazione e che desiderano iniziare a confrontarsi con i nuovi strumenti del web 2.0

PROGRAMMA:
- Quali sono le differenze tra il web 1.0 e il web 2.0?
- Su quali tecnologie è basato il web 2.0? Una panoramica delle principali tecnologie attualmente in uso
- Cosa si intende per social media marketing?
- Come cambia (o dovrebbe cambiare) la presenza "in rete" di un'azienda? Evitiamo la confusione, essere "presenti" sui social network non basta più.
- Siamo tutti autori: il "content sharing"
- Facebook marketing e pagine fan
- Blog e microblog (Twitter): una panoramica
- Content sharing: una panoramica sui principali strumenti per la condivisione in rete dei contenuti multimediali (Flickr, Youtube)
- Realizzare un blog introduzione all'utilizzo di Wordpress per realizzare il proprio blog.

SCADENZA ISCRIZIONI:
20 aprile 2012

Il corso sul social media marketing si terrà a Firenze all'interno di un'aula multimediale a norma dotata di una postazione per persona e video proiettore.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: 
www.websocialmarketing.it

contatti@websocialmarketing.it
Cell: 3498680266


--
Web Social Marketing Firenze
http://www.websocialmarketing.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota