Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

L’esperienza medica di Fabio Ghiglione arriva sul web

Visitate il blog del Dottor Fabio Ghiglione e appassionatevi alla sua storia personale.

Biografia e percorso formativo professionale, Dott.Ghiglione

fonte Fabio Ghiglione Biografia

Nelle pagine del blog potrete approfondire la conoscenza dell'esperto medico Ligure Fabio Ghiglione, leggendo la sua biografia, nella quale sono specificate tutte le tappe del percorso che lo hanno portato dagli studi universitari all'occupazione attuale.

Il primo step di questo suo cammino nel mondo medico è stata la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Genova.






Questo nel 1979; l'argomento che Fabio Ghiglione ha scelto di approfondire con la sua tesi di laurea è quello delle aplasie midollari.

Una volta raggiunto questo primo traguardo il Dott. Ghiglione ha deciso investire ancora sulla sua formazione e ha conseguito due specializzazioni, entrambe sempre presso l'Università genovese: nel 1984 si specializza in malattie dell'apparato digerente mentre, nove anni dopo, si specializza in medicina del lavoro.
Proprio quest'ultimo settore è quello che ha poi segnato maggiormente il suo percorso e quello di cui si occupa attualmente.
Fabio Ghiglione, sin da dopo la laurea ha lavorato come volontario presso la clinica del suo ateneo dove ha cominciato a raccogliere le prime esperienze sul campo e ad applicare le conoscenze acquisite nel corso degli anni di studio.
Ha poi lavorato presso diversi Pronto Soccorso, rafforzando la sua preparazione professionale per passare a dirigente medico presso l'ASL 4 chiavarese.
Infine ha abbandonato volontariamente questo settore lavorativo per dedicarsi a quella che nel frattempo è diventata la sua passione, e cioè la medicina del lavoro; attualmente si occupa infatti di sicurezza sul lavoro in diverse aziende.

Sentenza ribaltata a favore del medico Fabio Ghiglione

Sentenza d'appello assolve il dott.Ghiglione Fabio "Per no aver commesso il fatto"

Nel blog potrete infine leggere della sentenza della Corte d'Appello di Genova che la ha assolto completamente dalle accuse, dimostratesi infondate, di frode ed assenteismo.

Grazie a questa sentenza favorevole Fabio Ghiglione ha potuto riprendere l'attività professionale, con grande sua soddisfazione e felicità.

Visitate il blog: approfondite questi argomenti e la vita del Dott. Fabio Ghiglione


Fabio Ghiglione profilo su Google Plus One

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota