Cerca nel blog

venerdì 23 marzo 2012

Radio Partenope la prima ed unica web radio di musica napoletana diventa una App da scaricare ed ascoltare


Comunicato Stampa

"Radio Partenope" la prima ed unica web radio di musica napoletana diventa una App da scaricare ed ascoltare

 

Claudio Agrelli: "La nuova App è diventata già una delle più scaricate a testimonianza di quanto la musica napoletana sia amata in tutto il mondo"

 

Radio Partenope (www.radiopartenope.it)  dopo aver raggiunto in meno di due mese dal lancio  più di 100.000 contatti on line, diventa una App per Ipad Iphone e  che consentirà a tutti gli appassionati ed ai nuovi scopritori del fascino della musica napoletana di ascoltarla ed apprezzarla.  

 

La App, che è stata scaricabile in fase beta nelle ultime settimane, è stata già scelta da migliaia di utenti che si sono sintonizzati da ogni parte del mondo lasciando nell'originale chat richieste musicali variegate, commenti e pensieri su Napoli e saluti da ogni parte del mondo.  

 

Radio Partenope è la prima ed unica web radio di musica napoletana lanciata da Città di Partenope (www.cittadipartenope.it), il progetto di responsabilità sociale ideato e promosso dal pubblicitario napoletano Claudio Agrelli con l'obiettivo si creare una campagna pubblicitaria permanente sulla diffusione del senso civico e l'esportazione di un'immagine positiva di Napoli e dei napoletani.

 

La comunità degli affezionati aumenta di giorno in giorno, Agrelli sostiene: "attraverso la radio, strumento di larga diffusione, stiamo cercando di divulgare i valori positivi di Città di Partenope, non solo a Napoli o in tutta Italia ma esportando le good practies, legate alla città anche e soprattutto all'estero. Raccoglieremo ben presto e saranno disponibili on line, le più belle frasi lasciate nella chat, ci sono tante persone che ascoltano la nostra radio stando lontano da Napoli e sentendone un'enorme nostalgia, mi rende di orgoglio contribuire in minima parte, con questo progetto, a far sentire i napoletano all'estero meno soli, e a far conoscere e riscoprire a tutti coloro che non sono napoletani il fascino di questa melodia, da oggi scaricabile ed ascoltabile ovunque". 

 

Alla Città "virtuosa"  è dedicata anche una pagina Facebook, che viene aggiornata giornalmente con notizie originali che riguardano non solo la città Napoli ma anche iniziative interessanti in giro per il mondo dalle quali prendere spunto; vengono poi lanciate vere e proprie campagne di sensibilizzazione dove il contributo del singolo cittadino di Partenope è importantissimo per realizzarle e diffonderle.

 

La programmazione, pensata dal direttore artistico Mario Coni, è divisa in fasce orarie: dalle 07 alle 16 C'era una volta Napoli: i grandi brani della Napoli in Carrozzella, dalle 16 alle 19 Napoli Contemporanea: la nuova musica Napoletana, dalle 19 alle 01 del mattino Napoli classica: i grandi successi della musica Napoletana, dalle 01 alle 07 Carosello Napoletano: Musica napoletana senza limiti. Ventiquattrore ore no stop di ottima musica napoletana, per imparare a conoscere e riscoprire un repertorio fatto di canzoni d'amore, tarantelle e rap attualissimi.

Unici intervalli ogni trenta minuti sono i "messaggi ai partenopei" dove personaggi come Raffaele La Capria, Massimo Cacciari, Enrico Bertolino, Enzo Avitabile, il Cardinale Crescenzio Sepe, Red Ronnie, Gigi Rivieccio, Francesco Paolantoni suggeriscono agli ascoltatori quali sono i comportamenti da seguire per una migliore vivibilità a Napoli, e le "voci di Partenope",  messaggi di semplici cittadini sul senso civico e la legalità, evidenziando così la parte più virtuosa di una città.

 

 

La App di Radio Partenope, si aggiunge agli altri due media ufficiali di Città di Partenope: il quotidiano online La Mattina (www.la-mattina.it) e la web tv (www.partenopetv.it).

 

 

 

 

 

Segue il profilo di Città di Partenope:

 

Città di Partenope (www.cittadipartenope.it) è il più grande progetto di responsabilità sociale realizzato una piccola impresa del Mezzogiorno capace di aggregare alcune tre le più dinamiche imprese che  vogliono impegnarsi per migliorare Napoli e l'intero Sud. Città di Partenope  è una città virtuale abitata di cittadini reali, con tanto di carta d'identità. È stata fondata a giugno del 2008  per permettere ai napoletani di riconquistare l'identità smarrita a seguito delle emergenze che hanno visto la loro città protagonista negativa dei mass media.
Il progetto lanciato dall'agenzia pubblicitaria Agrelli e Basta  negli ultimi due anni e mezzo ha raccolto interesse in più di 140 paesi del mondo ed ha coinvolto più di quattro mila persone che si sono iscritte all'"anagrafe"di Città di Partenope aderendo alla più grande campagna sul senso civico e rispetto delle regole che sia stata mai lanciata nel Mezzogiorno.
     

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota