Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2011

Italian Rock Station, finalmente la guida all’indie rock italiano

Italian Rock Station, finalmente la guida all'indie rock italiano

Italian Rock Station

Dal pop al rock, dal folk all'elettronica.

Guida all'ascolto della musica contemporanea italiana.

Descrizione, citazioni e scheda introduttiva ai cinquanta progetti musicali più importanti delle nostra Penisola. Dai C.S.I. agli Afterhours, dai Marlene Kuntz ai Verdena. I Cinquanta nomi caldi della scena alternativa.



Italian Rock Station
è la guida che Alessandro Paldo ha scritto a uso e consumo di neofiti e appassionati, curiosi e collezionisti, un "filo rosso" per districarsi nel labirinto del rock italiano: una raccolta di agili e precise schede, con commenti e dati utili, su band italiane in attività a cui vale la pena di accostarsi.

Alessandro Paldo è nato nel novembre del '83; vive a Napoli, è laureato in Lingue e Culture moderne e da sempre è un avido appassionato di musica. Tutta. Con un occhio particolarmente attento a quella di casa nostra. Dal 2009 ha un blog personale dal gennaio 2011 collabora con RockShock, scrivendo recensioni e realizzando interviste.

Dall'introduzione di Gianluca Polverari:

Italian Rock Station è un manuale che rende giustizia alle più valide formazioni musicali italiane contemporanee, presentandone qualsiasi curiosità a livello di biografia quanto di pubblicazioni discografiche, album che sono valutati dall'autore con dei punti di merito. E' giunta finalmente l'ora di avere un vero e proprio "breviario" dell'indie rock tricolore.

Italian Rock Station

  • Autore: Alessandro Paldo
  • Genere: saggistica/biografie/musica
  • Editore: Edizioni RockShock
  • Formati disponibili: epub e mobi
  • Protezioni: watermark (nessuna protezione Drm; stampa permessa, trasferimento illimitato. Il watermark "imprime" un codice invisibile che autentica la proprietà dell'ebook senza impedirne o limitarne in alcun modo la fruibilità)
  • Pubblicazione 04/10/2011
  • ISBN 978-88-906384-1-1


In Italian Rock Station si parla di:

24 Grana, A Toys Orchestra, Afterhours, Amari, Après la Classe, Baustelle, Bologna Violenta, Bugo, Casador (Alessandro Raina), Co Sang, Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI), Deasonika, Dente, Diaframma, Garbo, Gianni Maroccolo, I Giardini di Mirò, Il Nucleo, Il Rumore dei Fiori di Carta, Il Teatro degli Orrori, Iosonouncane, Julie's Haircut, La Fame di Camilla, Le Luci della Centrale Elettrica, Le Strisce, Litfiba, Lombroso, Marlene Kuntz, Marta sui Tubi, Massimo Volume, Ministri, Moltheni, Negramaro, Negrita, Numero 6, Offlaga Disco Pax, One Dimensional Man, Paolo Benevegnù, Perturbazione, Prozac +, Punkreas, Riccardo Sinigallia, Subsonica, Sud Sound System, Super Elastic Bubble Plastic, The Niro, Tiromancino, Tre Allegri Ragazzi Morti, Uochi Tochi, Verdena, Vinicio Capossela


Gli ebook di Edizioni RockShock sono distribuiti sulle principali librerie online italiane.

Link:

www.edizionirockshock.it

www.rockshock.it



I Signori giornalisti che avranno piacere di recensire Italian Rock Station possono richiederne una copia scrivendo a: info@edizionirockshock.it

--

----------------
Massimo Garofalo
Edizioni RockShock
tel. 3492830049

Indirizzo postale:
Via Barberini, 3/a
00187 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota