Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2011

FERRAIOLI(IDD): CONSIDERAZIONI SULLE STRUMENTALIZZAZIONI DEL PDL.

La Spezia,lì 26 Novembre 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi invio una nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
NOTA STAMPA

FERRAIOLI(IDD): CONSIDERAZIONI SULLE STRUMENTALIZZAZIONI DEL PDL IN LIGURIA. 

 

Se di campagna elettorale in corso si deve parlare appare evidente che il consigliere comunale della Spezia  signora Frijia e buona parte del PdL sono totalmente impegnati in essa, non ricordando che fino a poche settimane fa, autorevoli membri del loro partito, facevano parte del Governo, quel Governo che con la politica del "barbiere distratto" ha operato tagli a mano libera ovunque senza valutarne le conseguenze. Mi riferisco ai tagli ai trasporti pubblici, alla sanità ,alla scuola, al sociale, alla sicurezza e quant'altro d'indispensabile per la società senza tenere conto dei danni causati nell'immediato futuro.

Ed ora, innocenti e quasi ignari del fatto, li ritroviamo paladini dello sblocco dei fondi per il nuovo Ospedale Felettino che da un anno attendono la firma da parte del Ministro del Tesoro, del Trasporto Pubblico Locale (TPL) e di tutto quello causa/effetto del precedente Governo.

Nulla fecero allora gli zelanti amministratori del centro destra che ora tentano di scaricare responsabilità sull'amministrazione comunale della città e su quella regionale. Per quanto riguarda il nuovo Ospedale della Spezia , l'Assessore alla Sanità della Regione Liguria ha ben sottolineato il fatto che " non c'è alcuna relazione tra l'iter dell'accordo programmatico e la firma da parte del Ministro del Tesoro per lo sblocco del finanziamento nazionale che, come è noto, è fermo da quasi un anno".

Allora appare evidente che questa messa in atto è sicuramente una campagna elettorale a tutti gli effetti.

Immobilismo e dinamismo, gli oggi dinamici consiglieri non apparivano tali quando dovevano sollecitare il Ministro del Tesoro per lo sblocco dei fondi o il Governo per evitare i tagli effettuati ed il silenzio riempiva i corridoi del Palazzo attendendo forse qualcuno su cui caricare la croce. Sono risentito da questo modo di fare politica che ancora una volta tenta non di costruire e migliorare la società ma di demonizzare e strumentalizzare gli eventi distorcendoli a proprio uso e consumo a seconda del momento e dell'interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota