Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

ALTRISOGNI è la prima rivista digitale italiana MULTIFORMATO

Con l'uscita del n.4, la rivista digitale Altrisogni, edita da dbooks.it, potenzia l'offerta nelle versioni ePub e Mobi, diventando completamente multiformato.

 

Altrisogni, a partire dal quarto numero, arricchisce ulteriormente le versioni ePub e Mobi. Ora anche i due formati principali per ebook reader comprendono tutto ciò che è presente nel file PDF: oltre a racconti, intervista e articolo di approfondimento, i possessori di reader digitali possono leggere le rubriche Notizie, Recensioni, Suggestioni e Menzione d'onore. Questi articoli ospitano link attivi a siti esterni, per visitare le pagine web degli autori, approfondire le notizie, acquistare libri e iscriversi via email ai concorsi senza dover cambiare dispositivo.

Anche le versioni ePub e Mobi di Altrisogni diventano così una vetrina attiva, come l'edizione PDF, che permette agli autori di avere maggiore visibilità grazie a link verso le loro pagine personali, permette agli inserzionisti e agli editori dei libri segnalati di raccogliere i vantaggi tipici dell'acquisto d'impulso grazie al Web, e al lettore di ottenere subito le informazioni aggiuntive per completare la sua esperienza di lettura.

Ulteriore innovazione, essenziale per il lettore, è l'introduzione di un indice navigabile completo della rivista, con titoli attivi che conducono alle diverse sezioni. Non si tratta dell'indice generato automaticamente, che spesso non funziona sugli ebook reader, bensì di una pagina sviluppata in modo specifico, che consente una comoda navigazione dei file ePub e Mobi su qualunque dispositivo, senza dover scorrere manualmente le numerose pagine di Altrisogni.

Altrisogni è la prima rivista elettronica italiana interamente dedicata alla narrativa di genere horror, sci-fi e weird. Realizzata da una redazione di professionisti dell'editoria, offre circa 100 pagine di racconti inediti di autori italiani, articoli di approfondimento sul fantastico e sulla scrittura, interviste con scrittori nostrani in ascesa, notizie, recensioni librarie e suggestioni per chi scrive. Disponibile nei formati PDF, ePub e Mobi, può essere letta su qualunque piattaforma elettronica: PC, Mac, iPad e tablet vari, iPhone e altri smartphone e, ovviamente, ebook reader di tutte le marche.

Nato nel settembre del 2010, con la pubblicazione del suo quarto numero l'e-magazine Altrisogni ha compiuto un anno di vita. Per festeggiare il "compleanno", l'editore dbooks.it e la redazione hanno apportato importanti migliorie tecniche e di contenuto alle versioni ePub e Mobi, così da offrire un'esperienza di lettura avanzata e completa a tutti gli utenti e su tutti i dispositivi.

 

Per maggiori informazioni:

Altrisogni – rivista digitale di horror, sci-fi e weird

Email: altrisogni@dbooks.it; Blog: http://altrisogni.blogspot.com;

Dbooks.it – editore digitale

Email: info@dbooks.it; Sito: www.dbooks.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota