Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

Mode e tendenze degli occhiali da sole

Accessorio sempre più importante nel mondo della moda da sole gli occhiali da sole uomo stanno ottenendo sempre più successo. Le ultime tendenze parlano di un ritorno al passato. Già eravamo andati a ripescare i sempre presenti anni 70 con i mitici modelli Ray Ban oppure Carrera, chissà perchè dalla musica alla moda, passando per il design si saccheggia sempre quel periodo, ora si va ancora più indietro. 

Le ultima collezioni dei grandi stilisti si rifanno al periodo dei favolosi 50 e 60, gli anni del boom. Il dopoguerra porta gioia di vivere e senso di rinascita. Gli occhiali di quei tempi sono dalla montatura pesante, spessa, ma oggigiorno piacciono. Ispirati al Rat Pack o ai ragazzi di Grease tutte le grandi marche hanno in catalogo un modello "retro".

Non solo però il senso estetico, gli occhiali da solo sono anche qualcosa in più ed i produttori lo sanno. Tutti i clienti chiedono che diano una protezione dai raggi solari. I modelli infatti quasi sempre sono certificati contro i raggi Uva e Uvb, su questo non si transige. La natura ci ha dato degli strumenti per proteggerci, ciglia, lacrime, ma non può fare nulla contro l'aggressività di inquinamento, smog, polveri sottili e soprattutto contro i sempre più nocivi raggi ultravioletti provenienti dal sole. 

E' bene sempre indossare gli occhiali, specie se si passa molto tempo all' aperto. In particolar modo nelle ore più calde, dalle 12 alle 16 e se si è vicino ad oggetti che riverberano come acqua, sabbia o mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota