Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Fiera delle Vacanze in Bici - a Levico Terme dal 3 al 4 Settembre 2011

Se siete dei cicloamatori non perdetevi la Fiera delle Vacanze in Bici, in programma a Levico Terme tra il 3 e il 4 settembre 2011.

La bicicletta è un mezzo ecologico, piacevole, economico e salutare, e sempre di più – anche se mai abbastanza – sono le persone che scelgono questo mezzo non solo per spostarsi comodamente in città, almeno quando il tempo lo consente, evitando così lunghe ed estenuanti code e lo stress da traffico cittadino, ma anche per andare in vacanza. Il cicloturismo è sempre più apprezzato, e la fiera delle vacanze in bici – dedicata al mondo del cicloturismo, delle bici e dell'attrezzatura sportiva specifica - che da quest'anno si svolgerà a Levico Terme, non fa che confermare l'interesse non solo degli operatori del settore, ma anche dei singoli cittadini, nei confronti di questo settore.

L'appuntamento è per il 3 e il 4 settembre prossimi, quando gli spazi del Palalevico saranno invasi dal mondo delle bici. La città trentina, nota per gli stabilimenti termali, il lago e i bellissimi paesaggi, ospiterà per la prima volta l'evento, che nelle due edizioni passate si è svolto invece ad Arco, sempre in provincia di Trento. Non è un caso che un evento legato al turismo in bici si svolga proprio in questa regione, che grazie ai bellissimi e variegati paesaggi e a dei percorsi ciclabili di tutto rispetto si associa in modo quasi naturale a questo particolare settore.

L'intento della fiera è quello di presentare tutte le novità nel settore delle biciclette, focalizzandosi soprattutto sulla mountain bike, sull'abbigliamento e sulle attrezzature specifiche, dalle guarniture alle selle, ma ci sarà ampio spazio anche per le Aziende di Promozione Turistica e relative proposte inerenti al campo del cicloturismo e per gli hotel e le loro offerte studiate proprio per gli appassionati di ciclismo. Un evento a tutto tondo, quindi, che permette all'operatore del settore come anche al semplice amante della bici di tenersi aggiornato su ogni aspetto del settore del cicloturismo e delle bici in generale. I visitatori della fiera avranno modo di aggirarsi per gli stand del Palalevico e prendere visione di tutte le novità del settore, e mentre i professionisti del settore avranno modo di stringere interessanti rapporti commerciali, i semplici appassionati troveranno sicuramente molte idee per le loro vacanze in bici o per l'acquisto di una nuova bicicletta.

La fiera delle vacanze in bici non è però solo un'esposizione di biciclette, ricambi da trekking e offerte turistiche, e la manifestazione sarà infatti arricchita da moltissimi eventi collaterali, che spazieranno dal dibattito all'escursione in sella alla bici. Il programma è ancora in via di definizione, ma anche quest'anno, come negli anni passati, i visitatori della mostra avranno sicuramente modo di partecipare ad interessanti incontri e convegni su ciclismo e turismo, a presentazioni di libri e ad escursioni. E non è tutto: un padiglione della fiera sarà dedicato al mercato dell'usato, e chiunque vorrà mettere in vendita la propria bici potrà avere un proprio piccolo spazio a disposizione, mentre chi è alla ricerca di una bici usata potrà concludere un buon affare.

Se la vostra passione, o il vostro lavoro, sono le vacanze in bici, pedalate fino a Levico Terme e partecipate all'edizione 2011 della Fiera delle Vacanze in Bici!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento su google

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota