Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Airbank: "I nostri skimmer la soluzione più sicura ed economica per contrastare gli sversamenti

Carissimi, a voi la comunicazione su una serie di macchinari di Airbank per contrastare gli sversamenti di petrolio e idrocarburi in mare o comunque in acqua.
Gli skimmer 'risucchiano' velocemente l'idrocarburo sul pelo dell'acqua e permettono di recuperarlo, bonificando l'acqua. Inoltre, funzionando ad aria compressa, non producono rifiuti da smaltire.
Per informazioni o richieste di interviste sono a vostra disposizione. A presto! Alessandro Tibaldeschi

Airbank: "I nostri skimmer la soluzione più sicura ed economica per gli sversamenti"
Comunicato stampa n. 5 | 10 Maggio 2011


Airbank ritorna sui sistemi per bonificare le acque dopo uno sversamento di idrocarburi.
Oltre ai panni in Polipropilene, che assorbono quantità 25 volte il loro peso e permettono tempi e costi di intervento minori del 70%, l'azienda piacentina presenta i nuovi skimmer dalla portata di 20 mila litri per ora. Grazie a questo macchinario, gli idrocarburi vengono recuperati, l'acqua torna ad essere pulita e non viene prodotto nessun rifiuto.


Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale, torna a parlare di come risolvere il problema degli sversamenti di olii e idrocarburi in acqua, presentando un nuovo skimmer da 20.000 litri/ora.
Lo skimmer è un macchinario galleggiante in grado di raccogliere sostanze petrolifere presenti sulla superficie dell'acqua. Grazie a rulli che convogliano il liquido dannoso e ad una pompa pneumatica che lo aspira, lo skimmer bonifica l'acqua in cui si è verificato lo sversamento e recupera gli idrocarburi che, come nel caso del petrolio, possono essere riutilizzati.

"Questo skimmer è un ulteriore passo in avanti per la salvaguardia delle acque da sversamenti accidentali" ha dichiarato Giammarco Cammi, direttore tecnico di Airbank. "La sua portata permette di accorciare notevolmente i tempi di intervento senza incidere sulla qualità. Noi stessi ne abbiamo utilizzato uno per un'operazione nel Po e i risultati sono stati ottimi".

"Come nel caso dei panni assorbenti, anche in questo caso il risparmio sia di tempo che di costi è evidente" ha continuato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank. "Gli skimmer da 10 o 20 mila litri all'ora hanno un costo che oscilla dai 15 ai 25 mila Euro circa, quindi ben distanti dal milione di Euro dei kit per il recupero del petrolio in mare di cui si sta parlando tanto in queste ultime settimane. Inoltre lo skimmer recupera il prodotto e da la possibilità di rilavorarlo".

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Commercializza e assembla prodotti a ridotto impatto ambientale che garantiscono la sicurezza delle aziende e delle persone che ne usufruiscono.
Grazie al suo impianto fotovoltaico, nel 2010 ha evitato l'emissione di oltre 64 tonellate di CO2 nell'atmosfera.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.


Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota