Cerca nel blog

domenica 30 gennaio 2011

FERRAIOLI(IDV): E' INIZIATO L'ANNO GIUDIZIARIO-CONTRIBUIAMO TUTTI ALLA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITA' E DELLA GIUSTIZIA

La Spezia,lì 30 Gennaio 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto un comunicato stampa
riguardante la recente apertura dell'Anno
Giudiziario. Nel ringraziarvi per la Vs. gentile
attenzione colgo l'occasione per salutare distintamente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
COMUNICATO STAMPA 
 
FERRAIOLI(IDV): E' INIZIATO L'ANNO GIUDIZIARIO-CONTRIBUIAMO TUTTI  ALLA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITA' E DELLA GIUSTIZIA
E' da poco iniziato l'Anno Giudiziario ed in un momento particolarmente difficile per il PAESE e per la Politica, tutti noi Partigiani della Legalità, della Libertà e della Giustizia non dobbiamo abbassare le armi e dobbiamo al contrario formare un fronte comune che si opponga al malaffare ed alla politica degli opportunisti che non vuol far crescere il Paese e dare prospettive per il Futuro ai nostri Giovani. I soli Operatori di Giustizia che tentano con mezzi di Legalità di portare alla luce situazioni, spesso Bipartisan, di malaffare e collusione con associazioni criminali sono accusati di utilizzare la giustizia per contrastare avversari politici. A queste persone che mettono a repentaglio la loro vita anche per noi abbiamo il dovere di far sentire quotidianamente la nostra vicinanza ricordandogli sempre che non solo soli e possono contare sempre sull'appoggio delle tantissime persone per bene di questa nostra Italia. Spesso non c'è peggior cosa che sentirsi soli, isolati, abbandonati e noi questo non possiamo permetterlo ed ai Magistrati di Milano ma anche a tutti coloro che svolgono la funzione di Operatori della Giustizia, ovunque sul territorio Nazionale, non solo per lavoro ma per Passione e per Vocazione dobbiamo dire"SIAMO CON VOI" continuate così e come diceva il Giudice Martire Paolo Borsellino "Si possa finalmente respirare quel fresco profumo della Libertà".Uniti possiamo farcela e volgendo lo sguardo ai nostri cari, ai nostri figli, ai nostri nipoti dobbiamo far diventare questa lotta per la LEGALITA' un imperativo profondo che si trasferisca a tutti coloro con cui entriamo in contatto come un'onda positiva portatrice di quell'aria nuova fatta di Libertà, Uguaglianza, Solidarietà, Cultura della Legalità e della Giustizia. Emblematico è stato l'appello del Dr. Luciano Di Noto, procuratore generale della Corte d'Appello di Genova, alla cerimonia di apertura dell'anno giudiziario quando puntando il dito sulla dilagante corruzione e sulla necessità di autonomia della magistratura, ha lanciato un appello «Dobbiamo credere che la magistratura, sia pure con armi spuntate ed una dignità mortificata, possa ancora assolvere il suo compito, possa ancora, pur nella compiaciuta dilagante pratica corruttiva, condannare per corruzione e soprattutto possa e debba ancora permettersi, in nome e nell'interesse del popolo italiano, di prenderne in carico il giudizio, ancora saldi restando il principio dell'uguaglianza di tutti di fronte alla legge e quello dell'obbligatorietà dell'azione penale». Concludendo voglio condividere con Voi tutti una frase, che mi è rimasta particolarmente impressa, del Presidente dell'ANM Trentino Alto Adige, Dr. Pasquale Profiti in un suo intervento di fronte ai pannelli dedicati a Emilio Alessandrini, Guido Galli, Giorgio Ambrosoli e Fulvio Croce ed in una sorta di "Confessione" :
"Confessiamo, una volta per tutte, di essere toghe rosse; siamo rossi, rubando ancora una volta le parole a Piero CALAMANDREI, "perché sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria"; siamo rossi anche se non sappiamo cosa ciò esattamente significhi, perché per noi il rosso è principalmente il sangue dei colleghi uccisi per il loro lavoro".
Sono sicuro che questo appello alla diffusione della cultura della Legalità e della Giustizia troverà la condivisione e l'impegno di tutte le forze sane di questo nostro amato Paese..

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota