Cerca nel blog

giovedì 3 febbraio 2011

Il rapper siciliano OTHELLOMAN fa il suo ritorno da solista con l'Ep "PRIMA DELL'ODIO", disponibile in download gratuito dal sito othelloman.com.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

 


OTHELLOMAN

IL RITORNO DA SOLISTA CON L’EP

“PRIMA DELL’ODIO”

“Non ho scritto un Ep che debba vendere,

è solo il manifesto del mio stato di malessere”

 

È disponibile in download gratuito dal sito othelloman.com “PRIMA DELL’ODIO”, il primo Ep da solista di OTHELLOMAN dopo l’esperienza con i COMBOMASTAS’. Il nuovo disco racchiude il rilancio concettuale di Salvatore Petrotta Reyes, in arte OTHELLOMAN, elaborato ma molto chiaro nell’idea di musica che il rapper siciliano vuole diffondere: “non c’è positività dettata da facili entusiasmi ma determinata e drastica analisi della realtà.”

 

Il rap di “PRIMA DELL’ODIO”  è “il manifesto di un malessere cosciente, criptico e volutamente disomogeneo che entra in contrasto con ritornelli surreali” come in TETRIS o estremamente chiari come “NEL POSTO”, dove la realtà, tra riflessioni e analisi, è analizzata duramente strofa dopo strofa.

 

Su beats di Spenish, coprodotto da OTHELLOMAN, l’Ep si apre con “PERCHÈ?” un brano che si sofferma sulle ragioni e sul rifiuto dei meccanismi che comandano le scelte del mondo. Prosegue con la titletrack “PRIMA DELL’ODIO” (in collaborazione con il rapper MAXI-B) in cui OTHELLOMAN sfoga il dolore “in ermetismi di vissuto cruento ed esasperato”. Si chiude con “CREDIMI” che esprime il livello di coscienza musicale raggiunto dal rapper siciliano e che proseguirà con l’uscita a marzo del successivo Ep, dal titolo “VIOLENTO”.

 

OTHELLOMAN descrive così la scelta di far uscire l’Ep il 25 dicembre 2010: “Il 25 dicembre è convenzionalmente il giorno in cui Gesù è arrivato al mondo, dal quel momento l’odio ha combattuto la potenza del suo amore con tutte le forze; e continua a farlo. Prima che l’odio si scateni c’è sempre la possibilità di confrontarsi e venire ad una mediazione ma troppo spesso non lo si considera. Un mondo che sembra non volere pace”.

 

Lo avevano etichettato come il christian rapper e poi come il rap dell’antimafia ma OTHELLOMAN dichiara: “Sono solo un uomo che utilizza il rap e la musica per esprimere se stesso nel rapporto con il contesto in cui vivo, soffro, rido, in cui condivido esperienze e scoperte, punti di vista e volontà in base alle scelte e alle posizioni che ho preso. E le pago tutte.”

 

Per info: www.combostudio.it/othelloman -info@combostudio.it www.othelloman.comFacebook: Salvatore OthelloMan Petrotta Reyes

 

Palermo, 3 febbraio 2010

Ufficio Stampa Othelloman:

Gabriele Lo Piccolo – tel.320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota