Cerca nel blog

giovedì 3 febbraio 2011

Fiori Giusti in Bottega, per un San Valentino solidale

In Allegato comunicato stampa completo

Per informazioni, interviste e foto ad alta risoluzione

UFFICIO STAMPA

Silvia Bergamo – silvia.bergamo@mondo-nuovo.it


 

PER UN SAN VALENTINO SOLIDALE

REGALATE "FIORI E DIRITTI"

In esclusiva a Torino, Roma, Milano, Genova e Bologna

 

In cinque città italiane San Valentino si tinge di solidarietà:

il commercio equo si mobilita

per dire basta ai diritti negati nelle serre africane (e non solo),

e promuove l'acquisto di fiori equosolidali dal Kenya certificati Fairtrade e dall'Italia certificati Fiore Giusto,

più equi per i lavoratori e per l'ambiente.

 

Per la prima volta nelle Botteghe del Mondo, in occasione della festa degli innamorati, i cittadini responsabili potranno acquistare un mazzo di "fiori giusti" -provenienti dall'Africa e dall'Italia- che rispettano i diritti dei lavoratori e l'ambiente.

 

Nelle botteghe del commercio equo di 5 città italiane – Genova, Roma, Bologna, Torino e Milano – saranno in vendita mazzi di rose equosolidali certificate Fairtrade (dal Kenya) e ranuncoli (dalla Liguria) con la nuova certificazione "Fiore Giusto".

 

fiori

Lunedì 14 febbraio il movimento "Fiori e Diritti" si mobilita in 5 città italiane per fare della festa degli innamorati un'occasione di informazione sulla realtà che si cela dietro alla produzione e commercializzazione dei fiori e propone ai consumatori di fare una scelta consapevole. Dal 12 al 14 febbraio, nei sei punti vendita Altromercato della cooperativa sociale Mondo Nuovo di Torino i consumatori responsabili potranno trovare i materiali informativi della campagna "Fiori e Diritti" e, per la prima volta, "fiori giusti" certificati: la scelta sarà tra un mazzo di 10 rose equosolidali dal Kenya certificate Fairtrade, a difesa dei diritti nelle piantagioni floricole del Sud del mondo, e un mazzo di 5 ranuncoli italiani a marchio Fiore Giusto, la prima certificazione sociale e ambientale per il settore agricolo in Italia. Entrambe le composizioni saranno vendute al prezzo di 10€.  

 

I Torinesi che vogliono assicurarsi il proprio mazzo di fiori giusti possono prenotarlo contattando Mondo Nuovo entro il 10 febbraio al tel. 0114546910 e precisando la bottega i cui intendono ritirare i propri fiori. Il ritiro dovrà avvenire fra il 12 e il 14 febbraio.

La bottega di Via XX Settembre 67/F (Torino) sarà aperta anche nel giorno di domenica 13 febbraio.


La campagna vuole essere da stimolo ai rivenditori specializzati nel settore floricolo a vendere fiori certificati, rispettosi dei lavoratori e dell'ambiente. I fiorai interessati possono contattare le nostre organizzazioni per sapere come avviare l'iniziativa.


 


DAL 12 AL 14 FEBBRAIO, I FIORI CERTIFICATI SONO IN VENDITA A TORINO

NELLE BOTTEGHE ALTROMERCATO DELLA COOPERATIVA MONDO NUOVO:

 
TORINO via XX settembre 67 [pressi via garibaldi] - tel. 011 4546910
TORINO
via san marino 65
[zona santa rita] - tel. 011 3249540

TORINO via san donato 43 - tel. 011 484605
CHIERI
via v.emanuele II 113 - tel. 011 9413101

POIRINO
via amaretti 1/c - tel. 011 9452781

TROFARELLO
via roma 13 - tel. 011 6490342

 

UFFICIO STAMPA TORINO

Mondo Nuovo s.c.s.

Silvia Bergamo

Tel. 011 4371916 – cel. 347 5360961

silvia.bergamo@mondo-nuovo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota