Cerca nel blog

lunedì 13 dicembre 2010

Comunicato- Nuovi CAP Poste Italiane: Uniserv supporta le aziende nell'aggiornamento anagrafiche clienti

Nuovi CAP 2010 di Poste Italiane: Uniserv supporta le aziende nell'aggiornamento delle anagrafiche clienti

Milano, 13 dicembre 2010 - Uniserv, vendor europeo di riferimento nello sviluppo di tecnologie e servizi di data quality, annuncia la nuova versione del software di normalizzazione indirizzi e ricerca codici di avviamento postali che consente alle aziende di adeguarsi all'aggiornamento dei CAP che Poste Italiane ha effettuato in 269 località, tra comuni e frazioni di 5 regioni: Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Marche e Puglia.

Il numero e la complessità delle nuove regole di Poste Italiane fanno si che non sia più possibile correggere e verificare i CAP manualmente. Uniserv consente alle aziende di affrontare tale cambiamento nei propri database con una soluzione software automatica di normalizzazione indirizzi (italiani e internazionali) e correzione dei codici postali disponibile in Cloud e basata su tecnologia SaaS (Software as a Service), che permette di aggiornare i dati territoriali rapidamente e senza errori, limitando il volume degli investimenti. Il software viene erogato online e in modalità batch per rapide validazioni ed eventuali correzione di grosse quantità di dati.

"L'aggiornamento dei CAP è fondamentale in un'ottica di ottimizzazione della qualità dell'invio di documenti via posta", commenta Alberto Boggetti, Sales Manager di Uniserv. "E' infatti fondamentale per poter svolgere un'attività in modalità ERP, di CRM o direct marketing di successo, riducendo il numero delle spedizioni errate e migliorare l'efficienza dell'investimento."

Uniserv è posizionata tra i leader nel mercato dei Data Quality Tools anche nell'edizione 2010 del Magic Quadrant di Gartner*, grazie alla completezza della visione aziendale e alla capacità di tradurre questa visione in prodotti e servizi per gli utenti. La ricerca ha preso in esame 13 aziende, attive nel mercato del software per la qualità dei dati, tra le quali Uniserv è la più grande in Europa tra quelle focalizzate in modo esclusivo in questo settore e dispone della maggiore esperienza grazie a oltre 40 anni di presenza continua sul mercato.

* Gartner "Magic Quadrant for Data Quality Tools" by Ted Friedman and Andreas Bitterer, 25th June 2010

Uniserv è leader internazionale nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality. Le sue soluzioni sono utilizzate per elevare la qualità dei dati nei processi di Direct Marketing e Business Intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di DataBase Marketing, e-Commerce, nei progetti di Data Governance, integrazione e migrazione dati. Posizionata da anni nel Magic Quadrant di Gartner Inc., lavora con oltre 850 clienti internazionali e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane. Maggiori informazioni sul sito http://www.data-quality.it o sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it

Contatti stampa:
Alberto Boggetti, Uniserv
Tel. 02/92801007 - email: alberto.boggetti@uniserv.com
Giovanna Benvenuti, Quorum PR
Tel. 02/6701861 - email: giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota