Cerca nel blog

lunedì 13 dicembre 2010

Ambulatorio Antiusura Onlus: che il Natale non diventi un calvario

Il periodo natalizio porta con sé la voglia di stupire i nostri cari con regali speciali, di abbellire le nostre case per renderle più accoglienti e di preparare pranzi e cene per passare ore indimenticabili con i nostri ospiti. 
Questa propensione alla spesa non deve, però, diventare causa di drammi successivi.
Spendere secondo le proprie capacità significa non porre un'ipoteca sulla serenità poiché, una volta passate le feste, rimane l'amarezza dei conti da pagare inesorabilmente. 

Le spese natalizie sono un momento di allerta sovraindebitamento. Le proposte commerciali aumentano esponenzialmente e, con esse, le offerte allettanti di prestiti e agevolazioni di pagamento. Ma, spesso, dietro a rate irrisorie e dietro a prestiti alla portata di tutti, miraggi che fanno già pregustare il possesso immediato di un bene rinunciabile, si nasconde il germe della disperazione di intere famiglie.

Per questo motivo, l'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma invita tutti i consumatori a riflettere prima d'impegnarsi in pagamenti a lungo termine. 

Uno shopping cosciente può aiutare ciascuno di noi e chi ci è vicino, lasciando sotto l'albero due regali preziosi per i nostri figli e i nostri cari: l'educazione al consumo e la serenità di un bilancio familiare in ordine. Beni di cui non si apprezza a fondo il valore fino a quando vengono a mancare.

Non trasformare il Natale in un calvario è il regalo migliore che ci si possa fare.


Ambulatorio Antiusura Onlus
Tel. 06 44252248
Add. Rel. Est. Fabrizio Comerci
Cell. 340/8747837

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota